L’abbiamo vista vincere come sa fare solo lei solo domenica al Michelob Ultra Open, ma sembra che la fortissima golfista svedese Annika Sorenstam sia proprio intenzionata ad appendere la sacca al chiodo già alla fine del 2008!
Infatti con un annuncio a sorpresa Annika ha decretato che questa sarà la sua ultima stagione professionistica. La notizia choc è arrivata prima di iniziare il Sybase Classic 2008 (15-18 maggio), quindi il 2008 sarà l’ultimo di 15 anni sul LPGA Tour; anni costellati da successi, record e milioni di dollari vinti, può essere considerata a ragione la più forte giocatrice di golf femminile, anche se negli ultimi anni è arrivata una ragazza messicana terribile, Lorena Ochoa, che l’ha spodestata dal trono del numero uno diventando la più veloce vincitrice di major e tornei uno in fila all’altro, una sorta di Tiger in gonnellina.
Domenica la Ochoa è stata sonoramente sconfitta, Annika sembra aver ritrovato il giusto feeling quest’anno, peccato si ritiri. Appuntamento sul course dell’Upper Montclair Country Club, a Clifton nel New Jersey, per la nuova sfida tra la svedese e la messicana. Magari a fine anno ci ripenserà…