Protagonista ad Euro2024 con l’Italia, Riccardo Calafiori si sta prendendo la scena anche per quanto concerne il calciomercato.
Il difensore del Bologna starebbe infatti sfruttando al meglio una vetrina importante come quella degli Europei per attirare su di sé l’attenzione dei migliori club d’Europa, non che ce ne fosse però bisogno. Concentrato sulla Nazionale, Calafiori continua però a far parlare tanto di sé, al punto che nelle scorse ore sarebbe arrivato un annuncio importante che ha a che vedere proprio col suo futuro.
Ai taccuini di un importante quotidiano, infatti, il direttore sportivo della squadra ha svelato in qualche squadra giocherà l’italiano a partire dalla prossima stagione.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Riccardo Calafiori, impegnato al momento in Germania con la Nazionale italiana per Euro2024. Protagonista nella scorsa stagione con la maglia del Bologna, l’ex Roma e Basilea avrebbe attirato su di sé l’attenzione dei migliori club d’Europa, che inevitabilmente starebbero sfruttando la vetrina degli Europei per attenzionarlo in maniera ancora più dettagliata.
Nel corso delle scorse settimane si è parlato tanto di un possibile ricongiungimento di Calafiori con Thiago Motta alla Juventus, ma nelle ultime ore questa ipotesi sarebbe crollata a fronte di un importante annuncio che avrebbe a che vedere proprio con il futuro del difensore italiano, finito sul taccuino anche di importanti club esteri, come ad esempio il Tottenham.
In una lunga ed interessante intervista rilasciata ai taccuini dei colleghi di Leggo, infatti, il direttore sportivo del Bologna Marco Di Vaio ha confermato la volontà del club felsineo di trattenere Riccardo Calafiori anche nella prossima stagione insieme agli altri eroi della scorsa, così da affrontare il ritorno in Champions League con una rosa forte ma soprattutto all’altezza della competizione. Più nello specifico, parlando in generale del calciomercato del Bologna Di Vaio ha detto: “Le dinamiche del mercato si svilupperanno a fine Europeo, ma l’intenzione è quella di tenere tutti. Quindi anche Calafiori“.
Le parole a Leggo hanno svelato e di fatti confermato la posizione del Bologna rispetto al futuro di Riccardo Calafiori. I felsinei non hanno alcuna intenzione di lasciar partire il difensore italiano nel prossimo calciomercato, salvo offerte irrinunciabili che potrebbero poi permettere ai rossoblù di rinforzare la rosa in più reparti in vista della prossima stagione, dove parteciperanno alla Champions League.
Nonostante questo, comunque, resta, seppur più sporadico, il pressing della Juventus, che molto probabilmente aspetterà la fine degli Europei per iniziare a lavorare seriamente per Calafiori, arrivando, perché no, anche ad usare la carta Thiago Motta, che potrebbe giocare un ruolo fondamentale nelle trattative. Staremo a vedere, ma per lasciar partire il difensore il Bologna chiede almeno 40 milioni di euro.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…