La Juventus ha ufficializzato l’impiego del calciatore per la nuova stagione sportiva. Un ingresso in rosa inatteso: cosa c’è da aspettarsi.
Sono questi i giorni chiave per definire i gruppo squadra che parteciperanno attivamente alla stagione 2024-25 di Serie A. La Juventus sta definendo il suo progetto con le ultime cessioni e importanti arrivi in prima squadra, in complicità fra la dirigenza e le idee del neo-tecnico Thiago Motta. Così, in modo del tutto inaspettato, Cristiano Giuntoli ha posato in foto con l’ultimo arrivato. Se n’era parlato poco eppure sarà una pedina importante per la Juventus.
Si tratta di un rinforzo difensivo, che praticamente raccoglierà il posto che lascia vacante Daniele Rugani. Il 30enne di Lucca è in uscita dalla squadra, diretto ad Amsterdam. Infatti, sono in pieno fermento le negoziazioni fra la Juventus e l’Ajax per il giocatore italiano. L’agente ne ha discusso con la società e in accordo col giocatore è stato dato il via libera al trasferimento in Olanda, dove Rugani troverebbe il tecnico italiano, Francesco Farioli. La trattativa dovrebbe concludersi sulla base del prestito, ma si attende prima che l’Ajax completi la cessione di Jakov Medic al St. Pauli.
La Juventus non ha perso tempo e ha guardato in casa. Il sostituto di Rugani sarà il classe 2003 nato ad Aosta, Nicolò Savona. Il giocatore è già parte dell’universo bianconero, siccome ha realizzato a Torino tutta la trafila giovanile, fino al debutto prima con la Primavera e successivamente con la Next Gen, divenendo un volto protagonista anche nella fase dei play-off di Serie C della scorsa annata, con 2 reti.
Juventus, è già ufficiale il sostituto di Rugani: c’è l’annuncio
Attraverso un comunicato ufficiale la Juventus ha annunciato il rinnovo di contratto del giovane Savona fino al 30 giugno 2029 e la sua “promozione” in pianta stabile in Prima Squadra a partire da questa stagione sportiva. Si tratta di un profilo molto interessante poiché anche duttile, siccome può essere impiegato da centrale ma anche da terzino destro, in caso di occorrenza. Mister Thiago Motta l’ha particolarmente osservato nelle ultime settimane di preparazione estiva insieme ai compagni e ha deciso di puntare su di lui, realizzando così un sogno che Nicolò Savona coltiva fin da bambino.
Infatti il giovane difensore è approdato alla Juventus all’età di 8 anni e ha intrapreso la trafila fino alla prima squadra. Soltanto per una stagione – 2020/2021 – ha lasciato Torino per trasferirsi in prestito alla SPAL, che gli ha proposto un maggiore spazio nella sua Primavera. Dopodiché è rientrato alla base e ha già calcato i campi ambiziosi sia della Youth League che della Serie A. Nel 2021 ha sottoscritto il contratto da professionista ed è finalmente giunto il momento del grande salto.