La Red Bull ha sconvolto il mondo della Formula 1 con un annuncio choc: svelato il pilota che gareggerà al fianco di Verstappen.
La Formula 1 è ufficialmente ferma per la pausa estiva dopo il Gran Premio del Belgio che ha visto trionfare la Mercedes di Lewis Hamilton che ha raccolto due vittorie pesantissime nel giro di 21 giorni. Gli ottimi risultati ottenuti dal pilota britannico hanno permesso alla Mercedes di fare dei piccoli passi in avanti in classifica in termini di punti, accorciando leggermente sulla Ferrari, complice anche la squalifica inflitta a George Russell.
La Mercedes può essere comunque soddisfatta di come stanno andando le cose in questo periodo e punta a proseguire su questa strada anche dopo la sosta, cercando di avvicinarsi al podio. Non può essere, invece, felice di come è andato il GP del Belgio la Red Bull che ha visto finire Verstappen fuori dal podio in quarta posizione alle spalle di Piastri secondo e Leclerc terzo.
Molto peggio, invece, ha fatto Sergio Perez che ha raccolto solo 7 punti chiudendo in settima posizione, finendo alle spalle di Sainz. Le prestazioni di Checo stanno lasciando molto a desiderare negli ultimi tempi e sono iniziate a circolare voci secondo cui, nonostante il rinnovo, il team austriaco stia pensando di sostituirlo con un altro pilota.
Tuttavia, la Red Bull ha colto tutti di sorpresa nella giornata di lunedì, annunciando la permanenza di Perez al fianco di Verstappen anche dopo la sosta estiva. Un annuncio che ha scioccato il mondo della Formula 1 che credeva, invece, che quello del Belgio sarebbe stato l’ultimo GP per Checo con il team austriaco.
Niente scossoni in casa Red Bull dove si è optato per la conferma di Sergio Perez al fianco di Verstappen. Nella giornata di lunedì si è svolto un confronto decisivo in quel di Milton Keynes per capire quale strada intraprendere ed alla fine, in maniera del tutto inaspettata, si è deciso di confermare il pilota messicano che può tirare un grosso sospiro di sollievo.
Ad annunciare la decisione ufficiale della Red Bull è stato il team principal Christian Horner che ha fatto capire di avere piena fiducia in Sergio Perez: “Checo resta un pilota della Red Bull nonostante le recenti speculazioni e non vediamo l’ora di vederlo in piste su cui ha eccelso in passato dopo la pausa estiva”.
Parole importanti che legittimano il rinnovo del contratto fino al 2026 avvenuto circa due mesi fa e che consentono a Perez di avere meno pressione addosso in vista delle prossime gare. Tuttavia, va ricordato come nel contratto di Perez ci siano ancora clausole prestazionali d’uscita pronte a scattare in caso di altri flop e se Checo vorrà continuare ad indossare la tuta del team austriaco anche il prossimo anno dovrà darsi da fare.
Da dopo il GP di Imola, le cose sono andate sempre peggio per Perez che ora dovrà cercare di ripagare la fiducia riposta in lui da parte di Horner e di tutta la Red Bull onde evitare che venga messa di nuovo in dubbio la sua posizione.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…