Ha parlato ai microfoni del Mirror il difensore del Fluminense che non concluderà la sua carriera in Brasile.
Quello per Thiago Silva si definisce un vero e proprio ritorno a casa, ma avendo giocato in diversi posti in Europa e legatissimo ad uno di questi dopo aver vestito appunto le maglie di Milan, Paris Saint-Germain e Chelsea, il centrale difensivo brasiliano ha così parlato di quelli che sono i progetti futuri di vita e della sua personale carriera.
In questo momento è pronto per la sua esperienza in Brasile dove, al Fluminense, ha firmato un contratto che lo lega al club brasiliano, pronto a guidare da leader la difesa del club carioca. Ma non sembra destinato a restare, secondo quelle che sono le sue dichiarazioni, dove annuncia il suo ritorno e le volontà che saranno in futuro, per lui.
Prima un’esperienza importante al Fluminense, ma da capire se sarà l’ultima da calciatore o se tornerà in Europa, in uno dei posti che più ama, da dirigente, allenatore o in qualsiasi altro ruolo, sempre all’interno del mondo del calcio.
L’ex capitano del PSG e leggenda di Milan e Chelsea, continua la sua carriera da giocatore e ha manifestato, per il futuro, la volontà di non continuare a vivere in Brasile, posto al quale è ovviamente legatissimo. Ma per una questione di vita dei suoi figli e della sua famiglia, così come sua personale e lavorativa, perché è in Inghilterra che vorrà tornare.
Un ritorno in quella che definisce casa sua, a Londra, precisamente al Chelsea. Lascia aperta la possibilità di ritornare in Premier League, magari sotto altra veste, dopo aver completato l’annata sportiva con il Fluminense.
Quelle che seguono, sono le dichiarazioni rilasciate al Mirror e le parole di Thiago Silva sul suo ritorno in futuro al Chelsea: “I Blues sono qualcosa di tanto importante per me. Avevo l’intenzione di arrivare e restare solo per un anno, poi sono diventati praticamente quattro. Non solo per me, anche per la mia famiglia il Chelsea è qualcosa di importante. I miei figli sono calciatori del Chelsea, è motivo di grande orgoglio far parte di questa famiglia, i miei figli sono letteralmente dei Blues. Spero continuino qui la loro carriera, è un club di un livello enorme, i bambini sognano di giocare per il Chelsea”.
Sogna di ritornare al Chelsea, Thiago Silva: “Nemmeno nei miei sogni più importanti avrei immaginato di giocare per club di questo tipo, vincere la Champions League, in uno dei più grandi club al mondo. Tornare qui? Gli addii sono per chi vanno via e non ritornano. Io non ho mai detto addio al Chelsea, ho intenzione di tornare un giorno”.
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…