A tre giorni dal suo esordio alle Olimpiadi, il noto atleta di salto italiano Gianmarco Tamberi è stato vittima di un episodio spiacevole.
Con un post pubblicato sui propri canali social, l’oro olimpico a Tokyo 2020(1) ha annunciato di essere finito in ospedale per un grave malore che al momento non gli permette ad essere al 100% per la sua prima gara a Parigi. Una notizia che ha distrutto in primis lui ma anche tutti i suoi tifosi più accaniti, preoccupati per le condizioni dell’atleta ma fiduciosi di poterlo comunque vedere in pedana mercoledì nonostante tutto quello che starebbe passando in queste concitate ore.
Il medagliere dell’Italia alle Olimpiadi sta viaggiando ad una velocità interessante, ma dalle parti di Casa Italia non fanno altro che susseguirsi notizie negative, anche perché se da un lato le medaglie sono tante, ne sono altrettanti anche i podi mancati per un soffio.
Allo stesso tempo, però, c’è da dire che alcuni degli atleti più attesi, esclusi Jasmine Paolini e Marcell Jacobs, devono ancora effettivamente scendere in campo, come ad esempio Gianmarco Tamberi, che stando a quanto pubblicato nelle scorse ore rischia addirittura di saltare queste Olimpiadi praticamente all’ultimo. L’oro olimpico di Tokyo 2020(1) è attualmente in ospedale a causa di un grave malore che lo starebbe tormentando nell’animo, visto che non gli permetterebbe di essere al 100% a neanche 72 ore dal suo esordio a Parigi. Le condizioni sembrerebbero essere più gravi del previsto, ma la positiva di Tamberi è contagiosa e dunque ci si augura di vederlo comunque in pedana in mercoledì, anche se più passano le ore, più vengono a mancare aggiornamenti e più le possibilità che questa cosa accada diminuiscono.
Sul proprio profilo Instagram l’atleta italiano ha dunque annunciato di essere ricoverato in ospedale per via di un (probabile) calcolo renale che gli comporterebbe febbre alta (38.8). Tamberi ha mostrato tutto il suo dispiacere scrivendo “Non può essere vero“, mostrando allo stesso tempo tanta volontà d’animo di recuperare il prima possibile per realizzare questo suo sogno dopo tanto lavoro e sacrificio.
Tamberi è stato ricoverato in ospedale per un presunto calcolo renale, ma ai giochi olimpici di Parigi 2024 ci saràcomunque, o almeno è quanto si auspica in primis lui ma anche tutti i suoi tifosi. Nel post Instagram che ha scosso e preoccupato tutto il mondo dello sport italiano, l’atleta di salto in alto ha scritto: “Sarei dovuto partire oggi per Parigi,[…], e invece sono stato consigliato di posticipare il volo a domani, nella speranza che, con un po’ di riposo, questo incubo finisca”.
Tutti effettivamente sperano che questo sia stato solo un grande spavento, ma l’impressione è che Tamberi mercoledì in pedana ci sarà comunque, qualsiasi siano le sue condizioni, come d’altronde confermato da lui stesso: “non so come ci arriverò, ma io in pedana ci sarà e darò l’anima fino all’ultimo salto, qualsiasi sia la mia condizione”.
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…