Annuncio+Sinner%2C+Musetti+stavolta+fa+chiarezza
tshotit
/articolo/annuncio-sinner-musetti-stavolta-fa-chiarezza/26733/amp/
Altri Sport

Annuncio Sinner, Musetti stavolta fa chiarezza

La stampa sportiva continua ad alimentare una possibile rivalità fra Musetti e Sinner: il ventiduenne di Carrara ora vuole fare chiarezza.

Musetti e Sinner sono due atleti di livello, entrambi giovani ed entrambi premiati dalle stimmate di futuri grandi campioni del tennis italiano. Un paragone fra i due è possibile, anche se, per stile di gioco e percorso sportivo, lo stesso Lorenzo Musetti sa di non potersi ancora accostare a Jannick Sinner. Il ventiduenne di Carrara si lascia notare per il suo gioco elegante e assai creativo.

Musetti e il confronto eterno con Sinner (Foto: LaPresse) – tshot.it

Il suo punto di forza è il rovescio, anche se è sempre stato un tennista abbastanza versatile, abile in vari colpi, e in grado di poter competere con giocatori di alto livello. Dall’altra parte c’è però Sinner, col suo servizio potentissimo, il suo gioco solido e reattivo e le sue grandi qualità che lo hanno portato a entrare da giovanissimo nella top 10 del ranking ATP.

Anche Musetti finora ha ottenuto dei buoni risultati, ma non ha mai raggiunto i traguardi di Sinner. Il carrarese ha vinto il suo primo titolo ATP nel 2021, si è distinto per grandi match contro mostri sacri del tennis, ma ha deluso sul lungo periodo e nella continuità. Sinner ha vinto il suo primo titolo ATP nel 2019 ed è stato sempre costante nei risultati.

Anzi, il ventiduenne di San Candido, col tempo, ha saputo alzare l’asticella, vincendo tanti tornei fondamentali e sorprendendo il mondo con le sue doti (nel 2024 è il numero 2 al mondo) e può vantare un titolo Slam, due Masters 1000, quattro ATP 500, sei ATP 250 e una Coppa Davis.

Musetti vs Sinner: “Oggi ha poco senso un confronto

Lorenzo Musetti ammette che oggi ha poco senso per lui mettersi a confronto con un tennista così forte. Alla conferenza stampa di presentazione del Challenger di Torino, Musetti si è aperto su più temi, svelando i suoi progetti futuri e parlando apertamente del suo rapporto con Sinner.

Lorenzo Musetti ha fatto chiarezza in conferenza stampa (LaPresse) – tshot.it

Sono qui“, ha detto il carrarese, “per mettermi in gioco. Ho scelto di disputare due tornei Challenger per acquisire fiducia e giocare partite“. A ventidue anni, il tennista deve finalmente confermarsi e riuscire a trovare continuità nel suo gioco.

E quando gli hanno chiesto del paragone fra lui e Sinner, Musetti si è stretto nelle spalle: “ll paragone con Jannik c’è sempre stato”, ha commentato. “Paragonarmi adesso a lui ha poco senso: è quasi numero 1 al mondo, ha vinto uno Slam e ha fatto esperienze più importanti rispetto a me“. Ciononostante, Musetti sa di poter far bene in futuro e non ha paura di affrontare nuove sfide. “Le critiche nei miei confronti ci sono sempre state, anche gratuite, però è quello che succede un po’ a tutti, non sono sicuramente l’unico“.

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

7 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago