Dopo settimane di silenzio, il presidente è finalmente uscito allo scoperto svelando il nome di chi sarà il nuovo allenatore della squadra.
Intercettato recentemente dai media, infatti, il numero uno del club ha detto quello che i tifosi speravano di sentire già da diverse settimane, ovvero che il nuovo tecnico verrà presentato ed annunciato a stretto giro, così da iniziare a programmare la prossima, intensa, stagione, dove l’obiettivo sarà quello di riprendersi quello che questa ha, in parte giustamente considerato il rendimento, tolto.
Da capire adesso quando arriverà quest’annuncio, ma l’impressione è che oramai possa trattarsi davvero, e finalmente, di una mera questione formale e di tempo.
Nonostante la stagione sia prossima a cominciare il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti soprattutto in Serie A, dove in pratica quasi tutte le squadre hanno cambiato in panchina rispetto allo scorso campionato.
Fra queste rientra anche il Torino di Urbano Cairo, che nonostante abbia insistito tanto non è riuscito a convincere Ivan Juric a rimanere e firmare il rinnovo di contratto. Per un certo verso forse anche meglio così, anche perché praticamente tutti erano oramai consapevoli che il ciclo in granata del croato fosse essenzialmente giunto alla fine, e l’aver fallito per l’ennesima volta la qualificazione ad una competizione europee non può che averlo confermato. Per questo motivo il numero uno del Toro ha accettato questa separazione mettendosi immediatamente alla ricerca di un profilo che potesse soddisfarlo sotto ogni punto di vista, avviando un casting che alla fine è risultato essere praticamente inutile, visto che sin da subito Urbano Cairo ha sempre avuto le idee abbastanza chiare su chi potesse essere l’erede di Ivan Juric.
Alle parole, però, nel corso di queste settimane non sono mai seguiti i fatti, che a quanto pare sarebbero però imminente. Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, è questione di tempo prima che Paolo Vanoli venga annunciato come nuovo allenatore del Torino, ma questa volta per davvero, come confermato anche dall’annuncio praticamente ufficiale del presidente dei granata.
Paolo Vanoli diventerà il nuovo allenatore del Torino. Di questa cosa se n’è parlato talmente tanto nel corso delle ultime settimane che sembrava essere cosa praticamente scontata, ma non lo sarà mai fino a quando non arriveranno le firme sui contratti.
Nonostante questo, comunque, nelle scorse ore il presidente Urbano Cairo ci ha tenuto a rassicurare i propri tifosi annunciando difatti Vanoli dicendo: “Annuncio a breve“. Da capire a questo punto cosa si intende con “breve“, ma l’impressione è che già ad inizio settimana possa arrivare l’ufficialità dell’allenatore, in quanto sarebbero anche stati risolti anche gli ultimi dettagli con il Venezia. E’ dunque in procinto di iniziare una nuova era in quel di Torino, nella speranza che possa portare risultati migliori rispetto alla precedente.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…