Annuncio ufficiale: una big è fallita, riparte dalla Serie C

Tifosi sconvolti dopo l’ufficialità del fallimento: la società ha deciso di fare un passo indietro, adesso il club ripartirà dalla Serie C. 

La società dice addio al professionismo: ecco le ultimissime notizie riguardo il futuro del club, che è fallito a causa degli enormi problemi finanziari. La società, già in crisi da tempo, non è stata salvata da nessun imprenditore o uomo d’affari.

Arriva, dunque, la rinuncia allo status di professionista. Adesso dovrà giocare nella terza serie, ecco tutti i dettagli.

Bordeaux
Annuncio del club sul fallimento della big (La Presse foto) – tshot.it

Un vero e proprio incubo per i tifosi che, dopo anni di gloria, adesso sono costretti a ripartire dalla Serie C.

Una vera e propria umiliazione per la storica piazza, che in passato ha militato in categorie superiori e disputato anche la Champions League. Una macchia indelebile nella lunga storia del club, che ha avuto a sua disposizione grandi talenti del calcio.

Adesso, in un momento di forte crisi economica, l’attuale proprietà ha deciso di fare un passo indietro e per salvaguardare il club ha tolto anche lo status di squadra professionistica, perdendo tutti i giocatori sotto contratto.

Una big è fallita: annuncio ufficiale

Non ci sono speranze di salvezza per la società: la notizia sul fallimento è ormai ufficiale.

Nella tarda serata di ieri è arrivato il comunicato del club, che ha reso noto i dettagli di questa decisione. Addio, dunque, a tutti i giocatori sotto contratto, che hanno ricevuto lo svincolo d’ufficio.

Il club dovrà ripartire dalla terza divisione con l’obiettivo di tornare al più presto fra i grandi del calcio francese.

Ecco la decisione del club che ha annunciato il fallimento del Bordeaux.

palloni
Bordeaux fallito, comunicato ufficiale da parte della società (La Presse foto) – tshot.it

Bordeaux fallito: comunicato

Perché il Bordeaux è fallito?

Arriva la fine professionistica per il Bordeaux, che ripartirà dalla National 1. Ecco l’annuncio da parte del club, che ha spiegato ai tifosi i motivi di questa decisione.

“Da parte della DNCG è arrivata la conferma per la retrocessione del Bordeaux in National 1. Il club, nella giornata di martedì, ha presentato al Tribunale di Commercio l’istanza di fallimento. Serve, infatti, avviare una ristrutturazione finanziaria. Per questa ragione, molto presto arriverà l’apertura di una procedura che porterà alla perdita dello status di società professionistica”.

“Considerate anche le brevi scadenze, prima dell’inizio della stagione nel campionato di National 1, la società ha rinunicato al ricorso per mantenere lo status di squadra professionista. Anche perché era necessario un nuovo procedimento davanti alla DNCG e il budget a disposizione non era quello previsto per ottenere lo status”.

“Consapevoli della difficoltà di questa decisione, il club anticipa ai tifosi il processo di ristrutturazione. Il centro sportivo chiuderà ma il club proseguirà nel lavoro di promozione del settore giovanile”.

Un buco di bilancio da circa 40 milioni di euro, pe la società del presidente Gerard Lopez. L’intervnto della Fenway Sports Group, holdig proprietaria del Liverpool, non è servita per salvare lo storico club francese, che ha perso lo status di società professionistica.

Gestione cookie