Ansia+Verstappen%2C+la+decisione+%C3%A8+delicatissima
tshotit
/articolo/ansia-verstappen-la-decisione-e-delicatissima/17057/amp/
Motori

Ansia Verstappen, la decisione è delicatissima

Il campione olandese rischia di trovarsi in una situazione molto scomoda. Occhio alle decisioni nelle prossime settimane.

A pochi giorni dall’inizio del mondiale di Formula 1, quella che è scoppiata in casa Red Bull è una bomba che potrebbe sconvolgere tutti i piani a Milton Keynes. Se tutti gli altri team stanno lavorando duramente per colmare il gap con Red Bull, il team di Christian Horner sembra si stia, da solo, mettendo i bastoni tra le ruote.

Max Verstappen rischia di trovarsi in una situazione scomoda: i dettagli (ansafoto.it) tshot.it

Restano comunque loro i favoriti per la prossima stagione. La supremazia dimostrata in pista lascia pochi dubbi per quel che riguarda la pista dove Red Bull è ancora la squadra da battere e, probabilmente, lo sarà ancora a lungo. Dentro al box, però, la situazione è molto diversa. Le accuse ricevute da Christian Horner sono piombate nella scuderia come un fulmine a ciel sereno.

Red Bull non ha potuto far altro che aprire un’indagine interna per chiarire la situazione, ma al momento tutto resta nell’ombra. Ciò che è certo, è che questa situazione potrebbe scatenare un effetto domino senza precedenti all’interno del team di Milton Keynes.

Formula 1, se Horner lascia si apre una crepa: lo scenario

Situazione scomodissima quella che si sta vivendo all’interno del team Red Bull a causa della vicenda che vede coinvolto il team principal Christian Horner. L’udienza, come riportato dai media britannici, sarebbe durata diverse ore e Horner sarebbe stato accompagnato al proprio avvocato. Non sono state rilasciate dichiarazioni e, probabilmente, non ci verranno prese decisioni prima della presentazione della nuova monoposto.

Se Horner dovesse andare via, occhio al domino in casa Red Bull (ansafoto.it) tshot.it

Il problema vero, però, è un altro. Se Christian Horner dovesse dire addio alla Red Bull, Adrian Newey potrebbe decidere di lasciare il team. Sarebbe legato a Christian Horner da una clausola nel contratto che li vede insieme o entrambi fuori dal team. Se anche Newey dovesse lasciare, ecco allora che si prospetta lo scenario più disastroso. Max Verstappen potrebbe iniziare a valutare altre destinazioni, consapevole che nel team Red Bull si è rotto quell’equilibrio che lo aveva portato al successo.

Un declino clamoroso per il team di Milton Keynes, che adesso deve lavorare per tenere le redini di una squadra, al momento, allo sbando. Attenzione all’inizio di stagione perchè, si sa, le vittorie potrebbero portare entusiasmo e far dimenticare tutto a tutti.

Giorgio DAndrea

Dopo la triennale in Scienze della Comunicazione, ho completato gli studi con la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Da poco giornalista pubblicista, collaboro da due anni con IamNaples.it

Recent Posts

Sospeso dal PGA Tour, il motivo ha dell’incredibile: batosta per il LIV

Un golfista è stato sospeso dal PGA Tour per motivi legati al LIV Golf, nessuno…

4 ore ago

Novak Djokovic e il messaggio tra campioni a Rory McIlroy: l’eterno legame tra tennis e golf

L'ex numero uno al mondo Novak Djokovic ha pubblicato un bellissimo messaggio per il neo…

20 ore ago

Golf, RBC Heritage: diretta tv e streaming del torneo con Scheffler e gli altri big, ecco dove vederlo

L'RBC Heritage è il torneo che si disputerà nel weekend sul PGA Tour con Scheffler…

22 ore ago

DeChambeau e McIlroy, guerra sul campo da golf: la rivelazione inaspettata

Bryson DeChambeau e Rory McIlroy per la guerra sul campo da golf: arriva la rivelazione…

1 giorno ago

L’Italia del golf sogna ancora: la lezione e il successo di Renato Paratore

Il mondo del golf è in costante crescita e c'è da segnalare sicuramente una buona…

2 giorni ago

Golf, altro super torneo PGA nel weekend di Pasqua: Scheffler guida un field sontuoso

Archiviato l'Augusta Masters con la meravigliosa vittoria di Rory McIlroy, si torna subito in campo…

2 giorni ago