Ansia Verstappen, trema anche la Red Bull: ribaltone in F1

I tifosi sono in ansia per le sorti di Max Verstappen. Il pilota olandese potrebbe avere grossi problemi da questo momento in poi. Ecco cosa sta succedendo nel mondo della Formula 1.

Max Verstappen ha avuto un periodo di difficoltà, ma si è ripreso alla grande in Canada, dove ha approfittato di un gran premio abbastanza folle sotto tutti i punti di vista. A Montréal, infatti, le vetture in pista hanno dovuto fare i conti con diversi cambiamenti delle condizioni climatiche. Soprattutto durante la gara, abbiamo assistito a dei velocissimi cambi di scenario che hanno favorito la Red Bull del pilota olandese, a discapito dei suoi avversari.

Ribaltone in Formula 1: Tramano Verstappen e Red Bull
Ribaltone in F1, danneggiato Max Verstappen? Foto: Ansa (tshot.it)

Un po’ di fortuna, ma anche tanta bravura per Max, abile a restare in pista nei momenti di difficoltà e capace di approfittare di tutte le opportunità che la dea bendata gli ha messo a disposizione. Dopo la grande delusione di Monaco, la Red Bull ha ripreso a vincere, ma c’è chi promette battaglia alla scuderia austriaca. Max Verstappen non può permettersi di dormire sonni tranquilli quest’anno, gli avversari sono piuttosto agguerriti e vogliono dimostrarlo già a Barcellona, dove si terrà la prossima gara.

Leclerc sfida Verstappen: “Spingerò fino alla fine per il mondiale piloti”

Charles Leclerc ha chiuso il Gran Premio del Canada con un ritiro, ma l’intero weekend è stato molto negativo per le due Ferrari. Le Rosse sono sembrate lente, non sono riuscite a ripetere la grande prestazione di Montecarlo ed hanno faticato nel corso della gara, anche a causa della pioggia. Nonostante tutto, Charles Leclerc non ha nessuna intenzione di mollare la presa e crede ancora di poter lottare per conquistare il mondiale piloti. Il monegasco ha parlato del suo campionato nel corso di un’intervista concessa al quotidiano La Stampa.

sfida Leclerc Verstappen
Leclerc lancia la sfida a Verstappen. Foto: Ansa (tshot.it)

Ecco un breve estratto dell’intervista: “Abbiamo una possibilità nel mondiale costruttori, ma proverò a spingere fino alla fine anche per quello piloti. Vincere il mondiale con la Ferrari è l’obiettivo della mia vita e sono disposto ad aspettare tutto il tempo che servirà”. Parole al miele nei confronti della Ferrari, il grande amore della sua vita. Charles Leclerc non vede l’ora di poter conquistare il titolo iridato e di portare il trofeo a Maranello.

Adesso la Ferrari è chiamata a rispondere dopo la grande delusione del Canada e Charles Leclerc vuole dimostrare già a Barcellona di poter essere competitivo fino al termine della stagione. La Ferrari porterà in pista alcuni aggiornamenti e a Maranello sono convinti di poter lottare per la vittoria in Spagna. Leclerc e Sainz hanno chiuso con un doppio zero in Canada e vogliono subito lottare per il podio a Barcellona, dove il grande favorito resta Max Verstappen.

Impostazioni privacy