App PGA Tour per smartphone Nokia Windows Phone [VIDEO]

L’applicazione ufficiale PGA Tour è finalmente disponibile sul Microsoft Marketplace ossia sullo store di contenuti per arricchire la dotazione software del proprio cellulare intelligente con sistema operativo Windows Phone. L’annuncio è arrivato direttamente dalla divisione italiana di Nokia, che ha diffuso il comunicato stampa: bella notizia, ma al momento sulla versione online del negozio di applicazioni non è ancora presente quest’app, che dovrebbe essere rilasciata presto per il download. Qui sopra possiamo ammirare un video introduttivo e esplicativo sui contenuti e sulle informazioni che il programma ufficiale del circuito americano offre gratuitamente a tutti i possessori di uno smartphone Windows Phone.

Se è vero come è vero che soltanto negli USA si spendono 800 milioni di dollari minimo per l’attività sportiva e che il golf è una delle discipline più in crescita dell’intero panorama internazionale, allora non è sorprendente scoprire che anche il settore tecnologico si sta muovendo nella direzione dei fairways e dei golf club con sempre più contenuti software e hardware. Tra questi, anche l’applicazione ufficiale PGA Tour si apre al download dal Microsoft Marketplace, per rimanere sempre aggiornati su tutti i risultati, le classifiche e le curiosità e novità sul massimo circuito golfistico americano.
 
Come rivelato da recente ricerca condotta dalla società di servizi di mobile advertising Motricity, a Marzo 2012 si calcola che il 79 per cento degli appassionati sportivi utilizzi il proprio dispositivo per seguire le manifestazioni e i risultati (il 55 per cento) in corso negli ultimi 12 mesi. Per loro natura, i tornei più importanti del golf possono durare anche quattro giorni e dunque richiedono una precisa cronaca e un’informazione completa in tempo reale ed è proprio in questo settore che si muove l’applicazione ufficiale PGA Tour, che oltre a tutte le info non si fa mancare anche uno streaming live per eventi selezionati.
 
E’ un contenuto riservato per ora agli smartphone Nokia Lumia e oltre al parco funzionalità (biografie giocatori, punteggi, highlights video, social media e notizie) mettono sul piatto anche sorprendenti funzionalità di realtà aumentata per un’esperienza ancora più sorprendente. E voi, quale applicazione golfistica avete scaricato sul vostro smartphone? Fatecelo sapere nei commenti.

Gestione cookie