L’Inter dovrà fare a meno di Marko Arnautovic per un paio di mesi: la dirigenza nerazzurra avrebbe già trovato il sostituto.
L’inizio di stagione dell’Inter non poteva essere migliore di così. I nerazzurri hanno infilato cinque vittorie nelle prime cinque gare di Serie A (tra cui il roboante 5-1 rifilato al Milan nel derby) e sono volati in testa al campionato, in solitaria, con tre punti di vantaggio proprio sui cugini rossoneri. In mezzo c’è stato il pareggio dell’Anoeta contro la Real Sociedad, con il gol di Lautaro Martinez nel finale che ha comunque permesso alla truppa di Simone Inzaghi di uscire imbattuta da un campo molto difficile.
Le cose stanno andando molto bene per la Beneamata, che deve però fare i conti con il brutto infortunio capitato a una pedina molto importante della rosa. Durante l’ultima partita a Empoli, terminata 0-1 in favore dei nerazzurri grazie allo splendido gol di Dimarco, Marko Arnautovic è stato costretto a uscire dal campo a causa di un problema alla coscia sinistra.
L’ex attaccante del Bologna ha tentato uno scatto sulla fascia ma si è fermato all’improvviso in seguito a una profonda fitta alla parte posteriore della coscia. Arnautovic era entrato al posto di Lautaro ma la sua partita è terminata dopo nemmeno 20 minuti.
Le parole di Simone Inzaghi nel post gara non hanno affatto tranquillizzato i tifosi nerazzurri. Il tecnico piacentino ha chiaramente spiegato che l’infortunio capitato ad Arnautovic è serio e per un po’ di tempo bisognerà fare a meno di lui. In casa Inter la sensazione è che il 34enne dovrà rimanere fuori per circa un paio di mesi.
Un bel problema per Simone Inzaghi, che si ritrova così con soli tre attaccanti in rosa. Oltre a Lautaro Martinez e Thuram, infatti, c’è il solo Sanchez come possibile alternativa. Ecco perché non è da escludere un ritorno sul mercato da parte di Marotta e Ausilio, che potrebbero pescare qualche profilo adatto tra gli svincolati.
Anche se lo stesso ex allenatore della Lazio ha detto che non è necessario prendere altri giocatori, gli ultimi rumors rivelano che all’Inter è stato offerto Stefano Okaka. L’attaccante, dopo due stagioni all’Istanbul Basaksehir, sarebbe pronto a rientrare in Italia: l’Inter potrebbe farci davvero un pensierino, anche perché l’ex Udinese ha caratteristiche simili a quelle di Arnautovic e sarebbe pertanto un ottimo sostituto. Inoltre Okaka si accontenterebbe anche di un ingaggio basso (1 o al massimo 1,5 milioni), pertanto l’operazione potrebbe davvero andare in porto.
Ci sono stati ottimi risultati per il golf italiano nel 2024. Guido Migliozzi può sorridere…
Il 2025 del DP World Tour entra già nel vivo con il Nedbank Golf Challenge…
Nuova iniziativa bellissima in favore dei giocatori disabili, la notizia è già ufficiale e farà…
Il campione di golf Tiger Woods ha rilasciato importanti dichiarazioni circa il futuro di questo…
Ryder Cup, novità davvero importante quella appena arrivata per gli appassionati di Golf. Da oggi,…
C'è una stella del golf che ha deciso di ritirarsi, i tifosi sono in lacrime…