Arnold Palmer Invitational 2010: vince il grande Ernie Els, ma la nosta copertina non può che essere per un commovente Edoardo Molinari. Il torinese è secondo con una prestazione maiuscola (279 – 70 70 70 69) in compagnia di Kevin Na (68 70 72 69). Sopra il video del pazzesco putt che vale il birdie alla buca 17, ma quanto era distante?!
L’Arnold Palmer Invitational è uno dei tornei storici e più prestigiosi dell’intero PGA Tour e Edoardo era presente per “acclimatarsi” in vista del Masters di Augusta, ma non è rimasto tranquillo, ha sfiorago una clamorosa vittoria sul campo Bay Hill Club & Lodge di Orlando in Florida. L’esperto Ernie Els amministra il vantaggio e perde solo due dei 4 colpi che poteva gestirsi.
Applausi e complimenti per il sudafricano Ernie Els (277 – 68 69 69 71) che si conferma in un momento di forma straordinaria, infilando una doppietta che fa ben sperare per il Masters che lo vedrà sicuro nella rosa dei favoriti. Kevin Na ci ha provato in tutti i modi, ma alza bandiera bianca con un bogey alla 18.
Tuttavia negli States tutti parlano della prestazione del golden boy Edoardo Molinari che approda sul PGA Tour e sfiora subito il colpaccio. In quarta posizione a 280 troviamo il sudafricano Retief Goosen e l’americano Chris Couch, al sesto posto con 281 Ben Curtis e al settimo con 282 colpi J.P. Hayes, D.J Trahan. Kevin Streelman e Ryuji Imada. Male Phil Michelson 30° con 290. Els sta vivendo una stagione da incorniciare, dopo il WGC CA Championship mette le mani su un nuovo super-assegno da 1.080.000 dollari, Edoardo si “accontenta” di 528 mila euro e la salita al 36° posto del ranking mondiale.