Arnold Palmer Invitational: Edoardo passa il taglio, Manassero no

arnold palmer tiger woods 2011

Edoardo Molinari passa il taglio per un colpo, con la stessa misura purtroppo rimane fuori Matteo Manassero dalle ultime due giornate dell’Arnold Palmer Invitational 2011 sponsorizzato dalla MasterCard e facente parte del PGA Tour. L’importante e prestigioso trofeo che si disputa sul campo del Bay Hill Club and Lodge a Orlando in Florida mette in palio preziosi punti per la Fedex Cup, per il ranking mondiale e dunque anche per la partecipazione all’Augusta Masters, prerogativa dei top 50. Il montepremi è di 6 milioni di dollari con prima moneta di 1.080.000 dollari. In vetta troviamo Martin Laird.

Straordinaria performance di Martin Laird che chiude il secondo giro con un eagle, sei birdie e un bogey per il 65 che gli vale la prima posizione a 135. Un colpo in meno dell’americano Spencer Levin (66 70) e di K.J. Choi (72 64) autore di un eccellente secondo giro pure lui.
 
Purtroppo fuori al taglio il nostro Matteo Manassero, che ha chiuso al 74° posto con un totale di 149 (74 75), un colpo in più del necessario per passare il turno. Si è salvato Edoardo Molinari, ma è assai basso in classifica a 12 colpi dal leader. Impossibile bissare il secondo posto dell’anno passato.
 
Tornando alla classifica provvisoria, al quarto posto a 138 troviamo un nutrito gruppo con Hunter Mahan, Steve Marino, Charles Howell III e Vaughn Taylor subito seguiti a 140 da Rickie Fowler e Jason Dufner. Tiger Woods sale in decima posizione a 141 grazie al 68 di secondo turno, è con Sergio Garcia e Bubba Watson. Bassa classifica anche per Phil Michelson e Ernie Els.

Gestione cookie