Arriva al posto di Chiesa: la Juve lo regala alla Roma

La Roma è pronta a piazzare un colpo dalla Juventus in vista di questi ultimi giorni di calciomercato per sistemare la propria rosa.

Manca ormai una settimana alla chiusura del calciomercato e le squadre stanno stringendo i tempi per arrivare agli obiettivi che si erano prefissati prima dell’inizio dell’estate. In casa Juventus è stata stilata una lista di calciatori che non rientra nei piani della società e del tecnico Thiago Motta con i bianconeri che sperano di chiudere quanto prima le cessioni in questione per fare cassa e sistemare il proprio organico.

Calciomercato Juventus Roma Chiesa
La Roma pensa ad un altro giocatore della Juventus oltre Chiesa (LaPresse) – tshot.it

Uno dei giocatori che sono in procinto di salutare la Juventus potrebbe finire alla Roma. Non si tratta però di Federico Chiesa, a lungo seguito dalla squadra capitolina. I giallorossi sono infatti alla finestra, pronti a mettere sul piatto un’offerta per assicurarsi l’esubero della squadra allenata da Thiago Motta.

Calciomercato Roma, colpo in casa Juventus: arriva a prezzo di saldo

Stando a quanto affermato su X da Antonello Angelini, giornalista sportivo di Radio Radio e profondo conoscitore dell’ambiente Roma, i giallorossi potrebbero fare un tentativo con la Juventus per Filip Kostic, esterno serbo che non rientra nei piani di Thiago Motta.

Calciomercato Juventus Roma Chiesa
La Roma pensa a Kostic (LaPresse) – tshot.it

Il classe 1992 è stato avvisato ormai da settimane che non avrebbe fatto parte del nuovo corso targato Thiago Motta ed è alla ricerca di una nuova sistemazione. Il suo cartellino potrebbe rientrare nell’affare con la Fiorentina per il passaggio di Nico Gonzalez in bianconero (pallino di Thiago Motta) anche se l’ingaggio dell’esterno serbo potrebbe risultare troppo alto per le casse dei viola. La Roma resta in attesa, pronta a fare una proposta alla Juventus a pochi giorni dalla chiusura del mercato.

L’ex Eintracht Francoforte piace a Daniele De Rossi con la Roma che ha necessità di mettere a segno un colpo sulla fascia sinistra per completare il proprio organico. La speranza dei capitolini è quella di riuscire a convincere la Juventus a cedere il calciatore con un’offerta da circa 5 milioni di euro. Il contratto di Kostic con la Juventus scadrà nel giugno del 2026, legato quindi per altre due stagioni ai bianconeri.

La concorrenza non manca di certo con il centrocampista che piace a diversi club che per il momento non hanno però convinto Kostic a cambiare casacca. Nelle scorse settimane ci sono stati interessamenti da parte di club di Premier League e dalla Turchia senza però riuscire a trovare l’accordo con l’esterno per il suo addio alla Juventus. Squadre alle quali va aggiunto l’Al-Ain che aveva messo sul piatto una ricca proposta rifiutata però dal calciatore.

Gestione cookie