La Juventus è pronta a mettere le mani sul pupillo di Luciano Spalletti: che colpo per i bianconeri.
Inizio di stagione più che positivo per la Juventus che contro il Verona ha infilato la terza vittoria consecutiva ed il quinto clean sheet di fila, portandosi al secondo posto in classifica e scavalcando il Milan che si è fermato a Napoli, pareggiando 2-2.
Dopo due anni completamente buttati nel vuoto tra risultati pessimi e vicende giudiziarie, c’è tanta voglia di riscatto in quel di Torino ed anche sul mercato i bianconeri hanno dato il via alla loro ricostruzione. Già nell’ultima sessione di mercato, la Vecchia Signora ha evitato spese importanti, liberandosi di ingaggi esosi come quelli di Bonucci, Paredes e Di Maria e puntando di più sulla qualità dei propri giovani.
Una linea di mercato che la Juventus è intenzionata a seguire anche nelle prossime sessioni, optando per giocatori sì giovani, ma già pronti per giocare ad alto livello e con tanta voglia di vincere. Il ds Cristiano Giuntoli si è già messo alla ricerca di profili simili e nella sua lista sarebbe finito anche uno dei pupilli del ct dell’Italia Luciano Spalletti che l’allenatore toscano avrebbe voluto anche al Napoli, ovvero Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta.
Juventus, Scalvini nel mirino: Giuntoli tenta il colpaccio
L’Atalanta, soprattutto negli ultimi anni, si sta sfornando sempre più talenti che prima si mettono in mostra e poi vengono venduti a peso d’oro. L’ultimo in ordine di tempo è stato Rasmus Hojlund che dopo una sola stagione di altissimo livello in quel di Bergamo è stato ceduto al Manchester United per ben 75 milioni di euro.
La prossima grande plusvalenza dell’Atalanta dovrebbe essere Giorgio Scalvini che sta facendo grandi cose con la maglia della Dea, attirando su di se l’interesse di alcuni top club e tra questi ci sarebbe anche la Juventus. I bianconeri avrebbero messo il difensore tra gli obiettivi di mercato prioritari per la prossima stagione e Giuntoli sta già studiando le possibili mosse da fare per mettere a segno questo grande colpo.
La concorrenza, però, è molto forte e su Scalvini ci sono anche Manchester City e Bayern Monaco, pronte a mettere sul piatto offerte importanti per convincere l’Atalanta a cedere il giocatore. I nerazzurri valutano il difensore almeno 40 milioni di euro, ma il prezzo potrebbe lievitare ancora di più qualora dovesse scatenarsi una vera e propria asta per il giocatore.
La Juventus sa che per Scalvini la concorrenza è agguerrita, ma non vuole tirarsi indietro e proverà a sfruttare gli ottimi rapporti con l’Atalanta per avere una corsia preferenziale nella trattativa.