Il pilota ha deciso di lasciare il suo attuale team al termine dell’anno: arriva l’annuncio ufficiale che sorprende i tifosi.
Nelle ultime settimane in MotoGP tutta l’attenzione è stata rivolta al futuro di Marc Marquez ed alla fine il pilota spagnolo ha deciso di firmare con la Ducati per le prossime due stagioni, scatenando le ire di Valentino Rossi. Il Dottore ha fatto sapere più volte alla Ducati di non volere nel team a Marquez, ma quest’ultima ha fatto orecchie da mercante, mettendo comunque sotto contratto lo spagnolo.
Ciò che creato una spaccatura tra Rossi e la Ducati e adesso l’ex pilota sta pensando di lasciare il team assieme alla sua scuderia. Il possibile addio di Valentino Rossi alla Ducati per tornare in Yamaha, però, potrebbe non essere il solo movimento di mercato in MotoGP il prossimo anno. Nelle ultime ore, infatti, è arrivato un annuncio clamoroso riguardante il pilota turco Toprak Razgatlioglu che ha intenzione di lasciare la BMW per passare in MotoGP.
Grande protagonista del Mondiale Superbike, per Toprak Razgatlioglu potrebbero presto aprirsi le porte della MotoGP. Il pilota turco è desideroso di cimentarsi in questa nuova sfida e ad annunciarlo è stato il suo agente Kenan Sofouglu che a Speedweek ha fatto sapere come la BMW sia stata già informata della voglia di Razgatlioglu di cambiare aria al termine dell’anno.
Nonostante i rapporti siano ottimi e le cose stiano andando bene in questa stagione, il pilota turco vuole a tutti i costi lasciare la BMW per trasferirsi in MotoGP ed un team si sarebbe già messo sulle sue tracce, ovvero la Honda. Sebbene inizialmente si pensava che il team giapponese potesse essere l’unico a non apportare modifiche, l’annuncio improvviso di Razgatlioglu e del suo agente apre scenari del tutto nuovi e la Honda non vuole lasciarsi scappare questa opportunità.
Già nelle ore precedenti all’annuncio di Sofouglu, in verità, erano circolate delle voci in merito al possibile interesse della Honda per Razgatlioglu e dopo le dichiarazioni dell’agente del pilota turco, tali voci si sono fatte più forti. Sul tavolo di Razgatlioglu, inoltre, sarebbe già pervenuta un’offerta per il 2025 alla quale il turco sembra intenzionato a dire di si.
In attesa di capire quale sarà il suo futuro, ad oggi l’unica cosa ormai certa è che Razgatlioglu lascerà la BMW, presa in contropiede dalle parole di Sofouglu. L’attuale team del pilota turco, infatti, non si aspettava di dover effettuare cambiamenti il prossimo anno ed il possibile addio di Razgatlioglu ha letteralmente sconvolto tutti i suoi piani in vista del 2025 dove sarà chiamato a trovare un nuovo pilota.
Tiger Woods ha dato un annuncio tremendo spezzando i sogni dei tifosi che volevano ancora…
Prosegue la nuova stagione del DP World Tour. Nel weekend si gioca nuovamente in Australia…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner si gode le meritate vacanze. E lo vediamo…
Arriva una grande soddisfazione per Stefano Mazzoli, non è il primo risultato di questa portata…
A una settimana dal ritiro, Rafa Nadal è tornato già in campo. Un buon risultato…
Il Campionato Nazionale Open, dedicato al presidente della Federgolf Franco Chimenti, è stato un grande…