Questo annuncio ha lasciato tutti senza parole. Riguarda Valentino Rossi ed è davvero incredibile. I fan non credono ai propri occhi
Valentino Rossi continua a far parlare di sé, nonostante non sia più un pilota di MotoGP. Il campione di Tavullia è rimasto nel mondo dei motori e continua ad essere uno dei personaggi più amati. Rossi ha smesso nel 2021, ma continua a correre nei campionati Gran Turismo ed Endurance. Il suo passaggio alle quattro ruote sembrava scontato da tanti anni, quando c’è stata addirittura la possibilità di correre con la Ferrari in Formula 1. Valentino ha fatto anche dei test, ma poi ha deciso di continuare a gareggiare con le moto.
La sua passione per il mondo dei motori è infinita e lo dimostra il tuo team, VR46, da sempre capace di sfornare campioni straordinari. Uno di questi è Pecco Bagnaia, due volte campione del mondo, cresciuto sotto l’ala di Rossi.
Nelle ultime ore sta facendo molto discutere un annuncio che riguarda proprio il team di Valentino. L’ex campione del mondo di MotoGP avrà un ruolo molto importante in futuro, per la gioia dei tifosi, ma anche delle giovani promesse che iniziano a fare questo sport.
Valentino Rossi, il tuo team sarà satellite della Ducati
L’annuncio era nell’aria da tempo, gli osservatori più attenti aspettavano soltanto che diventasse ufficiale. La VR46 ha ottenuto la terza moto ufficiale e il posto nel team Prima Pramac, a partire dal 2025. Questo vuol dire che il team di Valentino Rossi avrà una moto nella scuderia satellite della Ducati. L’obiettivo del campione di Tavullia è quello di permettere a Fabio Di Giannantonio di lottare ad armi pari con Jorge Martín.
Alessio Saluccio, direttore del team VR46 Racing, ha commentato con grande entusiasmo questo accordo attraverso i microfoni di Motorsports. Ecco le parole del grande amico di Valentino Rossi, noto a tutti come Uccio: “Sono orgoglioso di annunciare che il team VR46 Racing sarà sostenuto da Ducati in MotoGP a partire dalla prossima stagione. Se me lo avessero detto qualche anno fa non ci avrei creduto, è un momento significativo per tutto il gruppo. Abbiamo ottenuto questo risultato in soli tre anni, con tanti ragazzi provenienti dalla Moto 3. È davvero straordinario”.
L’obiettivo del ‘Dottore’ è quello di portare un proprio pilota alla vittoria del titolo iridato. Probabilmente ci vorrà del tempo, ma già nel 2025 i tifosi assisteranno ad un grande passo in avanti del team VR46 Racing. La prossima stagione sarà molto importante anche per la Ducati grazie all’arrivo nel team ufficiale di Marc Marquez, il quale affiancherà Pecco Bagnaia all’interno del box. I tifosi sperano di vedere una grande lotta, simile a quella che c’è stata in Yamaha qualche anno fa tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.