Buone notizie per la Juventus in ottica mercato: il club ha deciso di abbassare le pretese economiche per il giocatore, sconto di 10 milioni di euro
La Juventus è molto attiva sul mercato in questi ultimi giorni e la dirigenza bianconera si augura di concludere presto alcune operazioni per regalare a Thiago Motta i rinforzi richiesti prima del debutto stagionale contro il Como in programma lunedì 19 agosto.
Cristiano Giuntoli, assieme al proprio team, sta lavorando intensamente per accontentare le richieste del proprio allenatore e l’obiettivo prioritario è Teun Koopmeiners. L’olandese ha rotto in maniera definitiva con l’Atalanta, facendo sapere ai nerazzurri di volere solo la Juventus e sta forzando la mano saltando anche gli allenamenti in attesa che i due club trovino l’accordo economico, mentre tra lui e la Vecchia Signora l’intesa è stata trovata già da qualche mese.
Koopmeiners non è ovviamente l’unico obiettivo dei bianconeri che hanno intensificato nelle ultime ore anche i contatti con il Porto per portare a Torino Wenderson Galeno. Il brasiliano è finito da un po’ nel mirino della Juventus che punta a rinforzarsi sugli esterni visto l’ormai sicuro addio di Federico Chiesa ed il giocatore dei Dragoes è uno dei preferiti di Giuntoli.
Il Porto era partito da una valutazione iniziale di 35-40 milioni di euro, ma secondo quanto riportato da Calciomercato.it sarebbe pronto ora a fare uno sconto al club bianconero vista la propria situazione finanziaria.
Sono giorni, se non forse ore, importanti per quanto riguarda la trattativa che dovrebbe portare Wenderson Galeno a vestire la maglia della Juventus. L’esterno d’attacco brasiliano piace moltissimo a Giuntoli che sta facendo di tutto per portarlo a Torino ed è in pressing costante sul Porto che ha forte necessità di vendere considerata una situazione finanziaria piuttosto difficile.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.it infatti, dopo essere partito da una valutazione iniziale di 35-40 milioni di euro, i Dragoes sarebbero ora disposti ad abbassare le proprie pretese economiche, chiedendo almeno 30 milioni di bonus. Uno scontro di 10 milioni di euro importante per la Juventus che non vorrebbe andare oltre i 25 milioni, ma le parti sono al lavoro per venirsi incontro, tenendo conto che Galeno ha già dato la sua disponibilità al trasferimento.
Una volta trovato l’accordo con il Porto, per la Juventus non dovrebbe essere difficile trovarne uno anche con Galeno che attualmente percepisce un stipendio di soli 1,6 milioni di euro a stagione. La trattativa rischia di accendersi da un momento all’altro ed il brasiliano, ad ogni giorno che passa, sembra essere sempre più vicino al passaggio in Serie A
Grande bagarre nelle prime posizioni della classifica dell'Abu Dhabi Championship di Golf. Francesco Laporta può…
La vittoria di Donald Trump è stata abbastanza schiacciante rispetto a Kamala Harris. Anche il…
L'Italia è alla ricerca di un grande successo in Spagna con Edoardo Molinari e non…
Secondo giro concluso all'Abu Dhabi Championship di Golf. La situazione di classifica non sorride a…
Ci si attende novità nel mondo del golf. Gli appassionati non ne possono più e…
L'annuncio di Gareth Bale riguardo il golf ha spiazzato i tifosi di calcio, arriva un…