Una novità clamorosa per il futuro di Max Verstappen: così cambia tutto, adesso la Red Bull non può proprio opporsi.
Parallelamente a quello che sarà il rumorosissimo trasferimento di Lewis Hamilton in Ferrari, restano in cantiere altri importanti movimenti per il mercato piloti in Formula 1. Dopo essere stato corteggiato da Red Bull e Mercedes, Fernando Alonso ha deciso alla fine di rimanere dov’è.
Rinnovo con l’Aston Martin fino a fine 2026, con la possibilità di chiudere la carriera con la scuderia di Stroll. Allo stesso modo le voci più pressanti riguardano in questo momento Carlos Sainz e Max Verstappen. Il pilota della Ferrari è stato già ufficialmente sostituito in vista del 2025: il 29enne di Madrid vedrà scadere il suo accordo con la Scuderia di Maranello al termine dell’attuale stagione e le speculazioni sulla sua prossima squadra non fanno che moltiplicarsi con il passare delle ore.
Audi – dal 2026, anno dell’ingresso del colosso tedesco in F1 – ma anche Red Bull e Mercedes. La ricerca di un degno erede di Lewis Hamilton non può non essere la priorità per Toto Wolff che, tuttavia, recentemente ha provato a minimizzare l’addio del sette volte campione del mondo. “Perdere un ingegnere sarebbe stato peggio”, ha detto il Team Principal della Scuderia di Brackley: una dichiarazione che non avrà fatto piacere all’inglese e a cui in pochi stanno credendo.
E Verstappen? L’ormai noto caso Horner alla Red Bull ha scoperchiato un vaso di pandora diifficile da ignorare per i prossimi anni. E così l’ultima novità che riguarda il destino del tre volte campione del mondo non faranno sicuramente piacere ai tifosi della Red Bull.
Gli scontri interni – da qualche settimana finiti in secondo piano – tra Horner e Jos Verstappen, papà di Max, hanno lasciato il segno. Ecco perché ancora oggi si continua a parlare di un potenziale addio dell’olandese al termine del 2024.
A riferire le ultimissime novità è ‘ElNacional.cat’ che sottolinea come le recenti parole di Toto Wolff suonino come un indizio sul fatto che Verstappen – a dispetto delle presunte scarse possibilità paventate – possa davvero firmare con la Mercedes per il 2025. Il manager austriaco ha continuato a segnalare il nome dell’olandese come un’opzione valida, viva, per il post Hamilton.
Se la cosa dovesse concretizzarsi allora Sainz passerebbe in Red Bull: per lo spagnolo rimangono al momento però vive sia l’opzione Sauber – che nel 2026 diventerà Audi – che la stessa Mercedes nel caso in cui il sogno Verstappen dovesse clamorosamente sfumare. Staremo a vedere, alla fine, come si concluderà il valzer dei piloti.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…