La Juventus è pronta ad accontentare Thiago Motta: colpo da urlo prima di Teun Koopmeiners, apertura clamorosa.
Il club bianconero è pronto a spingere il piede sull’acceleratore per quanto riguarda le prossime operazioni di calciomercato, tra addii e nuovi innesti. E così la strategia di Cristiano Giuntoli starebbe trovando terreno fertile per un colpo da capogiro: l’apertura fa felici tutti.
Una delle situazioni più spinose in casa bianconera era e rimane quella legata a Federico Chiesa. L’attaccante genovese è reduce da un Europeo disastroso e ancor prima da una stagione assai deludente con la maglia della Juventus. 37 apparizioni con 10 reti e 3 assist, prestazioni spesso assai altalenanti che hanno posto parecchi dubbi sulla permanenza di Chiesa.
Ora, però, il figlio d’arte è sempre più vicino a lasciare Torino. Difficilmente, infatti, vi sarà modo di trovare l’accordo con l’entourage dell’attaccante bianconero per il rinnovo contrattuale che i tifosi, da mesi, aspettano con ansia. Chiesa resta in scadenza il 30 giugno 2025 e su di lui si parla di un interesse forte da parte di club italiani come Napoli e Roma ma anche esteri, in primis in Premier League.
Ed è proprio dalla Premier League che si sta facendo largo un’ipotesi pazzesca che potrebbe divenire realtà ben prima dell’eventuale arrivo a Torino del gioiello dell’Atalanta Teun Koopmeiners, nel mirino di Giuntoli sin dalla scorsa estate.
Via Chiesa, ecco il super colpo: arriva dalla Premier
A riferire la pazzesca indiscrezione è Luca Momblano, noto giornalista che a ‘Juventibus’ ha tracciato la strada per un grandissimo colpo in attacco da parte della dirigenza bianconera. Si parla, a conti fatti, del sostituto di Federico Chiesa che già nella passata stagione fu nel mirino della Juve.
“Pare vi sia una primissima apertura da parte del Manchester United per un prestito strutturato di Jadon Sancho”, la bomba lanciata da Momblano sul talento inglese che negli ultimi sei mesi si è messo in mostra in prestito al Borussia Dortmund, dopo essere stato vicinissimo lo scorso gennaio alla maglia bianconera. La storia adesso sta per ripetersi ma con un epilogo parecchio diverso: la Juventus può realmente sperare di mettere le mani su Sancho. E la volontà del neo tecnico Thiago Motta sarà decisiva.
“Thiago Motta farebbe molto volentieri un cambio, Chiesa out e Sancho in. L’apertura vi sarebbe perché la Juve ha trovato terreno fertile nei dialoghi con il calciatore“, ha concluso il noto esperto di calciomercato. E quindi il 24enne londinese, in scadenza tra meno di due anni coi ‘Red Devils’, può rappresentare la sorpresa più gradita dai tifosi bianconeri: il quarto colpo dopo Di Gregorio, Thuram e Douglas Luiz può essere proprio lui.