Arriva prima di Sainz: torna subito in pista

Clamorosa decisione della scuderia di Formula 1, che prima di puntare tutto sul ferrarista avrebbe puntato su un altro talento.

L’avventura di Carlos Sainz Junior con la Ferrari è ormai agli sgoccioli. Il contratto del pilota spagnolo con la scuderia di Maranello è in scadenza al termine di quest’anno solare. Ma al contrario di Charles Leclerc, che ha rinnovato fino al 2029 confermato come uomo di punta della rossa, Sainz non è stato mai contattato per prolungare il suo accordo.

Carlos Sainz cambia scuderia, ma non è la prima scelta
Sorpresa in casa Ferrari: Carlos Sainz snobbato, scelto un altro pilota prima di lui (Canva) – Tshot.it

Destino già scritto da tempo per il quinto in classifica nell’attuale graduatoria dei piloti di Formula 1. Sainz infatti ha capito di essere di troppo dopo l’annuncio a sorpresa di febbraio scorso, quando la Ferrari ha comunicato l’ingaggio di Lewis Hamilton per la stagione 2025. Con Leclerc intoccabile, toccherà dunque al pilota nativo di Madrid cambiare aria a breve.

Ma qualche settimana fa è arrivata la decisione del figlio d’arte: Sainz ha accettato la proposta di un team che cercherà di risalire la china dopo alcune annate davvero negative. Ovvero la Williams, una scuderia storica in F1 che però dovrà lavorare molto per cambiare ritmo e tornare ai fasti di un tempo.

Williams, Sainz deve attendere: arriva prima un altro pilota

Ma prima di vedere Carlos Sainz alla guida della Williams, la scuderia britannica ha preso un’altra decisione che riguarda il mondiale di Formula 1 attualmente in corso. Infatti, a pochi giorni dal gran premio di Monza, sembra tutto pronto per l’accantonamento di Logan Sargeant, pilota statunitense che sta attraversando un momento delicato.

niente Williams per Sainz
La Williams pensa a Mick Schumacher per rimpiazzare Sargeant fino al 2025 (Lapresse) – Tshot.it

L’ennesima brutta prova di Sargeant a Zandvoort, dove per un brutto incidente nelle libere ha dovuto saltare le qualifiche al GP, ha portato il team principal James Vowles alla decisione di licenziarlo. Per finire la stagione 2024, la Williams avrebbe pensato al ritorno in pista di Mick Schumacher, il talentuoso figlio del grande Michael.

Il tedesco classe ’99 è nella rosa dei candidati per tornare a fare il pilota titolare e mettersi in gioco con la Williams fino al termine della stagione. Una chance che il secondogenito del grande Kaiser non si lascerebbe sfuggire, visto che si è detto stufo di avere un ruolo marginale (oggi è solo collaudatore Mercedes) e di vedere la F1 come obiettivo assoluto.

Ma gli ultimi rumors parlano di un altro pilota in odore di Williams, il rookie Franco Colapinto, argentino che fa parte dell’academy del team britannico. Per lui un ingaggio fino a dicembre prossimo, poi scatterà l’era di Carlos Sainz con la scuderia di Wantage.

Gestione cookie