Arriva un altro esonero: la proprietà ormai ha deciso

La sconfitta rimediata nel turno pasquale potrebbe portare i dirigenti di un importante club italiano ad effettuare un avvicendamento in panchina.

Dopo la sosta per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali, il campionato di Serie A è tornato tra il sabato pre Pasqua ed il giorno di Pasquetta. Tra i risultati più importanti bisogna sicuramente inserire la vittoria del Milan a Firenze ed i ko del Napoli di Francesco Calzona e della Juventus di Max Allegri. Queste due squadre, di fatto, sono quelle più in crisi tra le nostre big.

Esonero in arrivo
Esonero per un allenatore di un club importante (LaPresse) Tshot.it

Gli azzurri, infatti, sono crollati sabato scorso allo Stadio Diego Armando Maradona contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La Juventus, invece, ha perso allo Stadio Olimpico contro la nuova Lazio di Igor Tudor. Proprio dopo questa sconfitta, almeno secondo quanto detto dal giornalista Paolo Bargiggia a ‘TvPlay’, la dirigenza della ‘Vecchia Signora’ ha anche pensato ad un possibile esonero di Massimiliano Allegri.

La Juve, di fatto, nonostante il successo in Coppa Italia (proprio contro la Lazio) in campionato resta in crisi, visto che ha vinto solo una partita (esattamente quella all’Allianz Stadium contro il Frosinone) nelle ultime nove giornate, cedendo così il secondo posto al Milan di Stefano Pioli. Tuttavia, in attesa di possibili aggiornamenti sul futuro di Max Allegri, nel calcio italiano potrebbe esserci a breve un altro esonero.

Serie B, il Palermo sempre più convinto ad esonerare Eugenio Corini: Grosso, Gattuso e Sottil  i nomi sul tavolo

Secondo quanto riportato dal portale italiano ‘calciomercato.it’, infatti, i dirigenti del Palermo stanno iniziando a pensare seriamente ad esonerare Eugenio Corini. All’ex calciatore, di fatto, potrebbe essere fatale la sconfitta rimediata nel giorno di Pasquetta contro il Pisa allenato da Alberto Aquilani. I rosanero hanno totalizzato solo quattro punti nelle ultime sei giornate di campionato, vincendo solo contro il Lecco ultimo in classifica.

Esonero Corini
E’ sempre più probabile che il Palermo esoneri Eugenio Corini (LaPresse) Tshot.it

Tra i possibili nomi caldi a sostituire Eugenio Corini bisogna sicuramente inserire Fabio Grosso, libero dopo il divorzio con Lione. Tuttavia, il realizzatore del rigore decisivo nella finale Mondiale del 2006 contro la Francia non sembra essere convinto di accettare la proposta dei dirigenti del Palermo. 

Le alternative a Fabio Grosso sono Gennaro Gattuso, che ha appena salutato il Marsiglia ed Andrea Sottil. Al momento, proprio l’ipotesi che porta all’ex allenatore dell’Udinese sembra essere quella più plausibile. Nelle prossime ore, di fatto, ci saranno sicuramente degli aggiornamenti sul futuro allenatore di una squadra importante come il Palermo

Gestione cookie