Arthur ritorno clamoroso: svolta imprevista

Arthur dopo una serie di esperienze negative sta ritrovando la serenità e alla Fiorentina è tornato a giocare ad alti livelli

La carriera di Arthur è stata ricca di sali e scendi tra esperienze negative, colpi di classe e infortuni gravi. Il brasiliano è ormai in Europa dal lontano 2018. Anno nel quale il Barcellona rimase impressionato dalle sue ottime prestazioni con la maglia del Gremio in patria.

Arthur, il brasiliano ha sfiorato un clamoroso ritorno al Barcellona
Arthur durante la sua esperienza alla Juventus – Tshot.it – (foto ANSA)

Per l’ottima tecnica individuale, la visione di gioco, il fisico minuto e la bravura nel controllo palla è stato paragonato anche Xavi e Iniesta. Un confronto troppo pesante che il centrocampista non è riuscito a reggere. Dopo due in blaugrana Arthur è finito alla Juventus nello scambio con Pjanic. Il bosniaco fece malissimo a Barcellona così come il brasiliano a Torino.

In due anni in bianconero giocò 42 partite in due anni senza mai brillare. Una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana vinta, ma il suo ricordo alla Juve è tutt’altro che positivo. Poi il prestito al Liverpool ma un grave infortunio lo tenne fuori dai campi per circa 145 giorni. Quest’anno la rinascita alla Fiorentina. Arthur sta ritrovando serenità e minuti. Italiano gli sta dando fiducia e lui si trova a suo agio con il gioco della viola. In Spagna è stato svelato un piccolo retroscena di mercato legato alla passata stagione. Infatti, Arthur stava per fare un clamoroso ritorno ma un giocatore bloccò sul nascere la trattativa.

Arthur, clamoroso retroscena: sfiorato il ritorno, ma un calciatore ha bloccato tutto

Arthur a Firenze sta vivendo una seconda giovinezza. È sempre sceso in campo sia in campionato dove ha collezionato 8 presenze e anche in Conference League. La sua parabola discendente lo stava portando ad un possibile ritorno in Brasile prima della chiamata di Italiano, ma dalla Spagna arriva un clamoroso retroscena.

Arthur, il brasiliano ha sfiorato un clamoroso ritorno al Barcellona
Arthur prima della Fiorentina ha sfiorato il ritorno al Barcellona – Tshot.it – (foto ANSA)

Secondo quanto riportato nel podcast “Barça Confidencial” di Catalunya Ràdio il Barcellona aveva pensato ad un clamoroso ritorno nel gennaio del 2023. Xavi non era soddisfatto di Kessié e la società stava valutando se fosse il caso di riportare a ‘casa’ il centrocampista.

Sergio Busquets, ai tempi capitano e leader della squadra, si impose sul suo possibile ingaggio e consigliò di virare su altri obiettivi. Le parole di Busquets ebbero il loro peso, ma non sono state il motivo principale dietro la decisione finale escludere l’ingaggio di Arthur Melo a metà stagione. A fine ottobre, il brasiliano ha subito un grave infortunio che ha richiesto un intervento chirurgico, portando il Barcellona a capire che il giocatore avrebbe avuto bisogno tra i quattro e i cinque mesi per recuperare e tornare in campo.

Gestione cookie