Colmare un enorme vuoto in difesa con Alessandro Buongiorno. È questo quello che ha intenzione di fare una big di Serie A nel prossimo calciomercato estivo.
Ovviamente da qui a parlare di affare sicuro ce ne vuole, ma già il fatto che nelle scorse ore sia stato registrato un nuovo contatto fra il presidente del club ed Urbano Cairo fa ben sperare i tifosi, che sognano un colpo del genere in difesa già dalla scorsa estate. Occhio però che sul difensore del Torino ogni giorno che passa aumentano sempre di più le pretendenti, ma questo non sembrerebbe preoccupare più di tanto al big di Serie A, forte del vantaggio accumulato con questa recente mossa.
Assalto ad Alessandro Buongiorno: nuovo contatto con il Torino
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Alessandro Buongiorno, il quale sembrerebbe essere finalmente in procinto di compiere il tanto atteso salto di qualità in carriera. Stando alle ultime notizie, infatti, il difensore italiano lascerà il Torino nel prossimo calciomercato per trasferirsi in una big europea, che con ogni probabilità sarà di Serie A.
Nel corso di questi mesi il nome di Buongiorno è stato anche accostato ad importanti compagini internazionali, ma il difensore granata avrebbe mercato soprattutto in Italia. Fra tutte le pretendenti italiane, però, una in particolare sembrerebbe essere in vantaggio rispetto a tutte le altre, forte anche degli ottimi rapporti con Urbano Cairo e gli affari precedenti. Stiamo parlando del Napoli, che avrebbe intenzione di colmare il vuoto lasciato da Kim la scorsa estate proprio con il difensore della Nazionale, indicato essere il profilo ideale anche sul quale costruire la nuova spina dorsale della formazione partenopea.
Presto De Laurentiis passerà dalle parola ai fatti per Buongiorno, come confermato questa mattina in edicola anche da Il Corriere dello Sport. Stando al noto quotidiano capitolino, infatti, il Napoli potrebbe dare seguito ai contatti degli scorsi giorni col Torino con una prima offerta ufficiale per il giocatore, così da mettere delle basi solide per una delle trattative più chiacchierate dell’estate di calciomercato.
Napoli, ora si fa sul serio per Buongiorno: le richieste del Toro non cambiano
Il Napoli ha ora intenzione di fare sul serio per Alessandro Buongiorno così da anticipare la concorrenza, che si pronostica essere agguerrita. L’ostacolo principale in tutta questa faccenda per Aurelio De Laurentiis è senza ombra di dubbio l’importante valutazione che il Torino fa del cartellino del suo capitano.
Negli scorsi mesi qualche anticipazione c’è stata, ma ora è ufficiale: per lasciar partire Buongiorno nel prossimo calciomercato il Toro non ascolterà offerte sotto i 40 milioni di euro. Napoli avvisato mezzo salvato, così come altre pretendenti, che potrebbero arrivare non solo dalla Serie A ma soprattutto dalla Premier League, campionato nel quale l’italiano piace, ed anche tanto, se non addirittura troppo. Staremo a vedere.