Assalto a gennaio: via gratis dalla Juve

Assalto a gennaio: via gratis dalla Juve. La società bianconera studia le possibili mosse in vista della finestra di mercato di gennaio.

Dicembre è iniziato da un po’. Si avvicina il Natale con la sua magica atmosfera. Per le società di calcio è un periodo intensissimo dal momento che, accanto agli impegni ufficiali legati al campo, vi è un mercato di riparazione da pianificare.

Assalto a gennaio: via gratis dalla Juve
Cristiano Giuntoli e il gioiellino olandese (Foto LaPresse) tshot.it

La Juventus e Cristiano Giuntoli attendono la finestra di gennaio per tentare di apportare qualche cambiamento alla rosa attuale. Qualche ‘buco’ è ancora presente e occorrerebbe provare a riempirlo, almeno parzialmente.

Vi sono, però, anche situazioni da valutare con la massima attenzione e sono quelle riguardanti i giovani talenti bianconeri che non hanno trovato il necessario spazio durante questa prima parte di stagione. La mancata partecipazione alle competizioni europee ha drasticamente ridotto il numero delle partite ufficiali.

Massimiliano Allegri, poi, è un tecnico che, storicamente, non ama fare turnover e questo fa si che alcuni profili all’interno dell’organico bianconero abbiano accumulato un numero di minuti troppo esiguo rispetto alle loro previsioni. Anche a loro Giuntoli sta pensando in queste giornate, cercando di trovare, per ciascuno di loro, la soluzione migliore. Tra questi c’è anche Dean Huijsen.

Assalto a gennaio: via gratis dalla Juve

E’ uno dei gioielli della Juventus, uno dei profili più rappresentativi della Meglio Gioventù bianconera. Dean Huijsen, difensore olandese, è nativo di Amsterdam, classe 2005.

Dean Huijsen con la maglia dell'Olanda
Dean Huijsen, in prestito in Spagna? (Foto ANSA) tshot.it

Il giovane talento bianconero ha debuttato in Serie A nella stagione in corso e lo ha fatto nella gara che ha visto i bianconeri opposti al Milan. Non certo una gara qualunque a conferma di quanto Allegri e la Juventus  contino su di lui.

Entrambe le parti stanno valutando però quale potrebbe essere la soluzione migliore per permettere al difensore olandese di accumulare esperienza e minuti nella gambe. Matthijs Pog ha pubblicato un post su suo profilo X riprendendo una notizia lanciata da Daniele Longo: “Il Granada vuole Huijsen alla Juventus in prestito a gennaio“.

L’ipotesi Granada è sul tavolo e è quella più valida poiché il direttore sportivo del club spagnolo è una vecchia, e cara, conoscenza della Juventus. Matteo Tognozzi ha lasciato soltanto qualche mese fa il suo ruolo di responsabile scouting del club bianconero per abbracciare un nuovo ruolo dirigenziale. E’ stato lo stesso Tognozzi a scoprire Huijsen e a portarlo alla Juventus.

Un profondo legame di stima reciproca unisce il dirigente al giovane talento olandese. Questo potrebbe favorire il suo passaggio al Granada fino al prossimo giugno. Allora Juventus, Huijsen e la sua famiglia si ritroveranno attorno a un tavolo per decidere come preparare il futuro di un predestinato.

Gestione cookie