La Juventus può stupire tutti in sede di mercato: colpo a sorpresa, il nuovo difensore fa la felicità di Massimiliano Allegri
Il cammino della Juventus in campionato è stato interrotto dopo il tracollo del ‘Mapei Stadium’ contro il Sassuolo. I neroverdi guidati da Dionisi si sono imposti con un netto 4-2 che ha messo in luce difetti e carenze ora evidenti nel gruppo allenato da Massimiliano Allegri.
Al di là dell’approccio evidentemente inadatto a far bene su un campo sempre molto insidioso per le big di Serie A, qualcosa è andato storto. E lo stesso Massimiliano Allegri ha provato a stemperare la tensione scaricando gran parte delle responsabilità della sua squadra parlando nel post match di una Juventus destinata a lottare per il quarto posto. Niente Scudetto, per il ‘Conte Max’ saranno altre le squadre destinate a brillare in cima alla classifica fino all’ultimo. Che si tratti di strategia o reale pensiero del tecnico di Livorno, poco conta. I bianconeri dovranno sicuramente fare meglio se vogliono cercare di rimanere a lungo competitivi, indipendentemente dal piazzamento finale in campionato.
In tal senso, uno dei chiodi fissi degli ultimi tempi è sicuramente rappresentato dalla delicatissima situazione riguardante Paul Pogba. Il centrocampista francese dovrebbe ricevere una lunga squalifica, dopo essere risultato positivo al testosterone nel post Udinese-Juventus. Una tegola non da poco per la ‘Vecchia Signora’.
Da questo punto di vista, il neo ds Cristiano Giuntoli sta già scandagliando i mercati alla ricerca di un potenziale rimpiazzo per l’ex United. Ma intanto tra le primissime operazioni che i bianconeri potrebbero mettere a punto nel 2024 ve n’è una che riguarda la difesa.
Non è un mistero che dopo l’addio di Leonardo Bonucci e l’ultimissima agghiacciante prestazione di Federico Gatti – condita dal clamoroso autogol – il primissimo pensiero per i dirigenti bianconeri sia quello di rinforzare la retroguarda.
In tal senso, tra pochi mesi potrebbe giungere un grande colpo al centro della difesa. Si tratta di Strahinja Pavlovic, talento classe 2001 in forza al Salisburgo e protagonista anche con la Nazionale serba. A riportare l’indiscrezione è ‘Il Corriere della Sera’ che sottolinea come il 22enne – cresciuto calcisticamente nel Partizan di Belgrado – sia tra le prime scelte dei bianconeri.
Un centrale forte fisicamente, molto abile sulle palle alte visti i suoi 194 cm di altezza ed estremamente attento in marcatura. La Juventus si pone, dunque, in fila insieme ad altri club per provare a strappare al Salisburgo una delle sue stelle più luminose. Pavlovic in stagione ha collezionato 8 presenze, con 1 gol e 2 assist vincenti all’attivo.
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…
Si conclude l'anno del golf italiano e a breve partirà un evento di prestigio tutto…