Assalto in casa Lazio: la Juve è pronta all’affondo

La strategia della Juventus puo concretizzarsi per la gioia di Allegri: l’ex Sarri scippato, colpaccio dalla Lazio

Sono stati due anni assolutamente difficili quelli vissuti dalla Juventus di Massimiliano Allegri. Complici scelte in sede di calciomercato evidentemente poco efficaci, il gruppo bianconero ha fatto fatica ad imporsi ad alti livelli tanto in Serie A quanto in campo internazionale.

Allegri in festa: lascia Sarri per la Juventus
Super colpo dalla Lazio: Juventus show (Ansa) – tshot.it

In queste ultime settimane, però, la musica pare essere definitivamente cambiata. Se si tratti al ritorno di una Juventus vincente, questo solo il tempo potrà garantirlo. Ma intanto l’avvio stagionale per la ‘Vecchia Signora’ è stato più che positivo e messo in ombra solo dalle prestazioni inattaccabili dell’Inter di Simone Inzaghi. Ai vertici del club di Torino è stato però imposto un piano: la Juve dovrà tornare a competere per lo Scudetto e, dall’anno prossimo, riprendere a splendere anche in Champions League.

Il caso Superlega come quello legato a plusvalenze fittizie e al pagamento degli stipendi sono il passato. Il presente è sempre più dolce, al netto della tragedia sportiva – se così può essere definita – che riguarda Paul Pogba. In seguito ai controlli di rito nel post Udinese-Juventus, il centrocampista francese è stato trovato positivo al testosterone: è quindi in arrivo una lunga squalifica, saranno decisive le controanalisi di inizio ottobre.

Ciò potrebbe mutare non poco i piani di mercato che il neo ds Cristiano Giuntoli sta disegnando per la Juventus che verrà. E al di là dell’ormai quasi certo firma di un nuovo centrocampista, il colpo a sorpresa in un futuro non troppo lontano potrebbe arrivare direttamente dalla Capitale.

Saluta Sarri e va alla Juve: Giuntoli scatenato

I fari della dirigenza torinese sono finiti in casa Lazio. E non è la prima volta. La ‘Vecchia Signora’ ha seguito a lungo Luis Alberto e soprattutto Milinkovic-Savic, con il primo rimasto a Roma e l’altro che ha finito per accettare le ricchissime proposte dall’Arabia Saudita. Ma adesso l’assalto della Juventus potrebbe venire registrato per un altro dei gioielli sul quale il grande ex Maurizio Sarri sta puntando tantissimo.

Allegri in festa: lascia Sarri per la Juventus
Lo vuole la Juve: che colpo in casa Lazio! (Ansa) – Tshot.it

Si tratta di Ivan Provedel, portiere dei miracoli che recentemente ha fatto parlare di sè per il gol vittoria contro l’Atletico Madrid. Un imperioso stacco di testa che ha gelato la squadra di Simeone, nel primo turno di Champions. Al di là di ciò, l’ex Treviso è uno dei migliori portieri della Serie A e la Juve vi starebbe pensando per il post Szczesny.

Il portiere polacco resta in scadenza nell’estate 2025 e non è detto che alla fine, anche prima, lasci Torino. Per tale ragione Provedel, a 29 anni, può rappresentare la scelta giusta per custodire i pali bianconeri da qui al prossimo futuro. Staremo a vedere: anche perchè il contratto del talento di Pordenone è ancora lungo e scadrà il 30 giugno 2027 con la società di Claudio Lotito.

Gestione cookie