Lautaro Martinez è senza dubbio uno dei calciatori più ricercati dai top club europei, tanto che nei prossimi mesi potrebbero tornare pesantemente alla carica.
Lautaro Martinez sta facendo faville con la maglia dell’Inter, e questo sta portando i più grandi club europei a mettergli gli occhi addosso.
Non è di certo il primo anno che il ‘toro’ riceve attestati di stima da mezza Europa, con diversi club pronti a fare il possibile per strapparlo ai nerazzurri. Il campione del mondo argentino, anche in questa stagione, sta avendo numeri impressionanti: 14 reti realizzate e due assist forniti, questo è il bottino nelle prime 16 partite disputate tra campionato e coppa.
Nonostante un contratto ancora lungo (2026), la dirigenza sta già lavorando per cercare di prolungarlo ulteriormente. Trovare un accordo, visto l’amore che Lautaro ha dimostrato all’Inter nel corso degli anni, non dovrebbe essere un grande problema. Questo, però, non scaccia le paure di poterlo perdere in futuro, e le parole pronunciate dal suo agente mettono in apprensione il popolo nerazzurro.
Lautaro Martinez, l’agente mette in ansia il popolo nerazzurro
Come già accennato, Lautaro Martinez è uno dei calciatori del nostro campionato più desiderati in Europa. Del suo futuro ne ha parlato il suo agente Alejandro Camano, intervenuto ai microfoni di TvPlay durante una trasmissione in onda su Twitch.
L’agente ha parlato di una possibile permanenza in nerazzurro, toccando la questione del rinnovo: a tenere in ansia il popolo nerazzurro, però, è la possibilità di addio che lo stesso agente non ha escluso: “Io dico che è molto importante per me e per Lautaro che l’Inter sia disposta ad ascoltarci per un nuovo contratto nonostante un contratto fino al 2026. Voglio ringraziare il club per questa possibilità. L’importante per me è la mentalità di vedere la possibilità che Lautaro possa restare a vita all’Inter, poi nel calcio se dovesse esserci un momento buono per un’altra occasione, per il giocatore e per i conti della società, per entrambi vedremo”.
Barcellona, Real Madrid, Manchester United e diversi club arabi stanno monitorando la situazione, pronti a provarci concretamente nel prossimo calciomercato estivo. Lautaro può essere intrigato dall’idea di giocare in Premier League, ed è per questo che i red devils possono essere la giusta soluzione: da non sottovalutare, inoltre, che per lo United mettere sul piatto un assegno tra i 120 e i 150 milioni potrebbe non essere un problema. Lautaro è felice all’Inter, che è pronta a rinnovare il suo contratto per allontanare le pretendenti: i più grandi club europei, però, possono provarci seriamente la prossima estate.