L’inizio di stagione del Motomondiale è apparso più caldo che mai. Siamo solo all’inizio e ci sono grandi sfide all’orizzonte.
Quest’anno la stagione del Motomondiale è apparsa fin dall’inizio come piuttosto avvincente. La lotta al vertice è ristretta a diversi piloti e alcune mosse di mercato hanno acceso l’interesse dei tifosi. Il passaggio di Marc Marquez dalla Honda al Team Gresini (Team Satellite Ducati) ha portato nuovi spunti e il pluricampione del mondo – in difficoltà negli ultimi anni – sembra pronto a reagire.
La griglia di questo Motomondiale è piena di situazioni interessanti, il campione iberico non è l’unico e ci sono varie situazioni di mercato da monitorare. Diversi piloti sono in scadenza e – come avviene d’altronde anche nel mercato di Formula Uno – questa stagione sarà fondamentale per capire il da farsi. Le ultime indicazioni in chiave mercato, per quello che riguardano Marc Marquez, non sono però positive.
L’inizio di stagione scoppiettante di Jorge Martin potrebbe essere presto capitalizzato, la Ducati è a caccia di un pilota di livello da affiancare a Bagnaia nella squadra ufficiale, il futuro di Bastianini è in bilico e la lotta, soprattutto a inizio stagione, era ridotta a due piloti. Entrambi di grande personalità e grandi qualità. La Ducati sembra aver preso la sua decisione.
Ducati, bocciatura netta per Marc Marquez
L’incidente tra Marquez e Bagnaia nell’ultimo Gran Premio non facilita le cose e anzi – in caso di rottura tra i due – sarebbe difficile poi sceglierlo, ma i colleghi di El Nacional sono certi circa le scelte in casa Ducati. Secondo El Nacional la Ducati è pronta ad offrire un ingaggio nel team ufficiale a Jorge Martin, preferendolo cosi a Marc Marquez.
Uno smacco non da poco e una situazione che cambia i piani del pilota, in scadenza di contratto a fine stagione e a caccia di una nuova monoposto, si spera con chance di lottare per il Mondiale. Va detto che siamo davvero agli inizi della stagione e fino a quando non ci saranno annunci ufficiali ognuno potrà avere le proprie chance, Marquez compreso.
Questo inizio di stagione è sicuramente positivo per Martin e al momento resta lui il favorito per la moto ufficiale, ma in casa Marquez nessuno si arrende e Marc proverà a cambiare le cose. El Nacional sottolinea inoltre che la Ducati non è l’unica interessata a Jorge Martin, ma anche la Yamaha sarebbe pronta a presentare una mega offerta per convincere il pilota, il mercato dei piloti è solo all’inizio e si preannuncia piuttosto interessante.