L’attacco al LIV Golf arriva subito dopo le pesanti critiche che ha ricevuto Jon Rahm per il suo rendimento: scoppia la polemica per il golfista spagnolo
Jon Rahm è uno dei golfisti più forti in circolazione e ha destato molto scalpore quando ha deciso di accettare l’offerta del LIV Golf. Questo perché tutti speravano potesse confrontarsi con Scottie Scheffler e Rory McIlroy per le vittorie nel circuito del PGA Tour. Invece ha scelto di intraprendere un’altra strada, accetto un ricco contratto dal circuito finanziato dal fondo saudita PIF.

In tanti credevano che il passaggio sul LIV influenzasse il rendimento di Jon Rahm, perché la concorrenza non era eccelsa. Tuttavia, non è stato così perché alla fine della prima stagione è risultato il migliore di tutti. Risultati importanti che però non è riuscito a ripetere. Ne ha parlato il dottor Bhrett McCabe ai microfoni del podcast Dan on Golf su Youtube.
Il dott. McCabe ha spiegato che con Rahm ha avuto un percorso più da ‘life coach’ che da consulente sul campo. Il golfista spagnolo si è adattato molto bene e non si è pentito della sua decisione di approdare sul LIV Golf, a discapito dei rumors che lo vedevano molto triste di questa scelta.
Il dott. McCabe difende la scelta di Jon Rahm
McCabe, inoltre, ha affermato che i giocatori tendono ad adattarsi quando ‘gli viene data una ricchezza generazionale per le loro famiglie’. Rahm ‘sta ancora dando il massimo’ e questo lo si era capito dai risultati ottenuti nel 2024. Il dottore poi ha affermato che il golfista si è ritirato dagli US Open perché ‘l’infezione al piede era brutta’. Poi, che ad Augusta è molto difficile difendersi e infatti solo Jack Nicklaus, Sir Nick Faldo e Tiger Woods hanno vinto due Masters Tournament consecutivi.

Secondo McCabe, non tutti riescono ad affermarsi nei major a prescindere da dove giocano. Rahm può ancora battere i migliori quando sarà completata la riunificazione del golf. Il dottore ha menzionato Michael Phelps, JJ Watt e Larry Fitzgerald jr., che circondano sempre Rahm. Inoltre, anche la moglie svolge un ruolo importante e questo per il golfista spagnolo è molto importante. Non resta quindi che attendere prima di capire dove potrà arrivare. Di certo, quando ci sarà il circuito unico potrà avere molti più stimoli, ma allo stesso tempo tanta concorrenza.