Attenta Juventus: l’Inter è pronta a soffiartelo

La Juventus deve guardarsi le spalle dall’Inter: i nerazzurri pronti a soffiare l’obiettivo di bianconeri da sotto il loro naso.

Juventus ed Inter sono le squadre che meglio si sono comportate in questo primo quarto di stagione, meritano di occupare i primi due posti in classifica e la sensazione che si ha è che possano essere loro due a contendersi lo scudetto quest’anno.

L'Inter pronta a beffare la Juventus sul mercato
Juventus attenta: l’Inter tenta la beffa sul mercato (LaPresse) – Tshot.it

Tanto i bianconeri quanto i nerazzurri si stanno dimostrando cinici in attacco e granitici in difesa, mostrando una compattezza che le dirette concorrenti come Milan Napoli non stanno dimostrando. Dopo la sosta all’Allianz Stadium andrà in scena un attesissimo derby d’Italia e sebbene si tratterà solo della tredicesima giornata, la partita può già dare indicazioni su chi ha maggiori chance di vincere il titolo.

La sfida del prossimo 26 novembre, però, potrebbe non essere l’unica tra Juventus ed Inter che nella prossima sessione di mercato potrebbe tornare ad affrontarsi per un giocatore che piace molto ad entrambe. Sia nerazzurri che bianconeri, infatti, stanno seguendo con interesse Rodrigo De Paul dell’Atletico Madrid ed Inzaghi starebbe spingendo per farlo arrivare a Milano per fargli svolgere un ruolo simile a quello che aveva Luis Alberto nella sua Lazio.

Juventus, duello di mercato con l’Inter: anche i nerazzurri puntano De Paul

Le occasioni per mettersi in mostra non gli sono di certo mancate nel corso di questa prima parte di stagione, ma Rodrigo De Paul continua a chiedere maggior spazio ed essere più spesso titolare all’Atletico Madrid. Il centrocampista argentino ha collezionato dieci presenze tra Liga e Champions League, ma non è ancora soddisfatto del minutaggio concessogli da Simeone e starebbe valutando attentamente il suo futuro.

Juventus, anche l'Inter su De Paul
Juventus, è sfida con l’Inter per Rodrigo De Paul (Ansa) – Tshot.it

Nelle ultime settimane, se non mesi si è parlato molto di un ritorno in Serie A di De Paul e la Juventus avrebbe inserito nella propria lista il suo nome. Tuttavia, i bianconeri non sono gli unici ad essere interessati al giocatore argentino e si prospetta un duello di mercato con l’Inter di Inzaghi che vuole De Paul per farlo giocare alla Luis Alberto quando allenava la Lazio.

I nerazzurri sono intenzionati a fare sul serio per il centrocampista argentino ex Udinese e tenteranno il tutto per tutto per soffiare il giocatore da sotto il naso dei bianconeri, facendoli rimanere con un pugno di mosche nella mano. Nonostante non sia titolare fisso, De Paul è ritenuto una pedina importante da Simeone e servirà un’offerta allettante per convincere l’Atletico a cederlo.

Fondamentale, però, sarà la volontà del giocatore che qualora dovesse uscire ufficialmente allo scoperto annunciando di voler andare via, costringerebbe l’Atletico ad abbassare le proprie pretese economiche. Al momento, i Colchoneros chiedono 20 milioni di euro per lasciar partire De Paul, cifra che sia bianconeri che nerazzurri non sarebbero così propensi a versare.

Gestione cookie