Attriti Conte-De Laurentiis: fa fuori il suo pupillo, ceduto subito

L’avventura di Antonio Conte sulla panchina del Napoli è iniziata in salita: subito attriti con il presidente De Laurentiis, non lo perdona.

Dopo la prima partita stagionale contro il Modena, valida per i trentaduesimi di Coppa Italia, e risolta solo ai calci di rigore, Antonio Conte ha subito messo in chiaro tutte le difficoltà del Napoli, dentro e fuori dal campo. Se per quanto si vede in campo si è preso le responsabilità e i carichi sulle spalle, per il mercato e la lentezza nel costruire una rosa all’altezza ha chiesto alla società spiegazioni e ha subito puntato il dito.

Calciomercato Napoli: cessione Natan
Calciomercato Napoli: Conte boccia il pupillo di De Laurentiis (LaPresse) – tshot.it

Ora che la situazione inizia a farsi rovente, Conte è pronto a scendere in campo in prima persona e a decidere alcune mosse da mettere a segno.

Calciomercato Napoli, Conte contro De Laurentiis: le ultime

L’esperienza di Conte al Napoli ha immediatamente portato i primi attriti con la società e quindi, di riflesso, con il presidente De Laurentiis. Il tecnico ha subito chiarito che non è soddisfatto ancora della rosa a disposizione e che si aspetta uno sforzo maggiore, anche seguendo le promesse strappate al patron azzurro prima di firmare il contratto.

Giovanni Manna si sta muovendo giorno dopo giorno per accontentare l’allenatore partenopeo e sta seguendo le sue indicazioni anche sulle cessioni.

Secondo le ultime notizie di mercato, Antonio Conte ha bocciato uno dei pupilli di Aurelio De Laurentiis e ha messo il calciatore in vendita.

Napoli, Conte ha deciso un addio: va in Spagna

Il Napoli non è ancora all’altezza degli obiettivi che si era prefissato Antonio Conte al momento della firma. La volontà è quella di lottare alla pari con le prime della classe per fare in modo che la squadra possa tornare immediatamente in Champions League e permettersi anche spese maggiori sul mercato. Ma fino a questo momento le richieste di Conte sono state esaudite solo in parte ed è iniziato un lieve braccio di ferro.

Secondo quanto riferisce Matteo Moretto, dopo i primi due mesi di Napoli Conte ha bocciato Natan e ora il difensore brasiliano dovrà cercarsi una nuova sistemazione. Nelle ultime ore è volato in Spagna con il suo agente per mettere nero su bianco una trattativa di cui si è parlato negli ultimi giorni.

Natan piace al Betis Siviglia e può trasferirsi in Spagna. Il Betis sta accelerando per il centrale brasiliano del Napoli e vuole anticipare il resto della concorrenza che cercava di convincere il giocatore.

Natan verso il Betis Siviglia
Natan vicino al Betis Siviglia (LaPresse) – tshot.it

Sì di Natan al Betis: i dettagli

Il Betis vuole Natan e viceversa. L’affare sembra pronto per essere definito e nei prossimi giorni può subito arrivare la fumata bianca per l’accordo tra le parti. De Laurentiis aveva puntato su Natan pensando a un degno sostituto di Kim, e invece dopo le difficoltà dell’anno scorso è stato immediatamente bocciato da Conte.

Betis Siviglia: tutto su Natan
Il Betis Siviglia prenota Natan (LaPresse) – tshot.it

La formula della cessione di Natan è quella del prestito con riscatto, resta da vedere se obbligatoria o meno. Il Napoli vorrebbe l’obbligo per fare in modo che si liberi definitivamente un posto nelle liste.

Gestione cookie