Augusta Masters 2011: i ragazzi terribili tentano la fuga: Rory McIlroy (21 anni) e Jason Day (23 anni) sfruttano il giro insieme per tirare fuori una prestazione super. Il nordirlandese guida a -10 e contribuendo al taglio di un numero spaventoso di concorrenti, tra cui Francesco Molinari (+2), l’australiano consegna una carta eccellente a 64 e rimane in scia del rivale. Rickie Fowler – che completava il terzetto dei giovanissimi – se ne sta in campana a -5 girando in 69. Dei nostri, dunque, solo Edoardo Molinari passa il taglio con il penultimo risultato utile in Par col campo. Finalmente si è visto un bel Tiger Woods che è terzo a -7. Sarà un weekend da non perdere!
Oggi si girerà a coppie e ovviamente l’ultima a partire sarà quella di McIlroy-Day, sarà preceduta da quella formata dal solido e compatto coreano K.J. Choi insieme proprio a Tiger Woods: i due hanno tre colpi da recuperare a Rory, uno in meno di Geoff Ogilvy-Alvaro Quiros a -6.
Edoardo Molinari si è salvato dal tremendo taglio, posto a 10 colpi dal primo classificato provvisorio e dunque, quest’anno, ricco di nomi eccellenti. Girerà insieme all’inglese Justin Rose, speriamo che lo spirito europeo possa giovare ad entrambi. Lontano dalla vetta Phil Mickelson a -2.
Francesco Molinari ha girato in 71 e ha mancato il taglio per un solo colpo, Martin Kaymer ha giocato un po’ meglio, ma ha concluso con un disastroso +6. Stesso dicasi dell’ex-campione qui, Mike Weir, penultimo a +11. Una due giorni finale da non perdere, in diretta tv su Sky!