La vita di Michael Schumacher continua a scorrere nella villa di Gland con una sorpresa: ora può ricevere una nuova visita
Tutto il mondo negli ultimi dieci anni è andato avanti, ma il suo mondo si è fermato dieci anni fa anche se la vita continua. Tanto è passato dal 29 dicembre 2013, giorno dell’incidente che ha cambiato tutto per Michael Schumacher e la sua famiglia.
Era una domenica e lui stava sciando a Méribel prima di fare le valigie e andare al mare, dove avrebbe festeggiato l’imminente 45esimo compleanno. Sulle Alpi francesi aveva acquistato uno chalet, conosceva benissimo quelle piste perché le frequentava da tempo eppure l’hanno tradito. O forse si è tradito da solo, non lo sapremo mai.
Stava scendendo insieme al figlio Mick quando decise di lasciare la pista attraversando un canaletto che portava a quella accanto. La neve fresca e lo tradì, facendogli sbattere la testa contro una roccia affiorante che nonostante la presenza del casco. Questo gli provocò un gravissimo trauma cranico con estesi danni cerebrali e come ha dimostrato una recente inchiesta, probabilmente i primi soccorsi sottovalutarono la situazione.
Sicuramente la sua salute era già compromessa e al Centro Ospedaliero Universitario di Grenoble riuscirono solo a limitare ulteriori danni. Da allora è immobilizzato, ma il pubblico non ha dimenticato. Accanto al campione c’è la moglie Corinna, che fa poca vita pubblica e si dedica totalmente a lui. Ci sono i figli, Gina-Maria che vive insieme ai suoi amati cavalli e Mick, che ha ereditato la sua passione.
Chi può fare visita al campione nella villa di Gland, sul Lago di Ginevra, che è diventata da quasi dieci anni la sua clinica personale? I parenti stretti e qualche amico, come Jean Todt e Luca Badoer, che con lui hanno costruito la leggenda alla Ferrari.
In realtà però negli ultimi giorni un’altra persona è stata ammessa a vederlo, per passare insieme le feste. Perché in attesa di capire cosa sarà di lui quest’anno, con la prospettiva di tornare in pista da pilota ufficiale della Red Bull almeno come collaudatore Mick Schumacher ha cominciato una carriera diversa.
Quella nel WEC, certo, e sfiderà tra gli altri la Ferrari vincitrice un ano fa e Valentino Rossi nella 24 Ore di Le Mans, Ma anche quella di fidanzato, dalla scorsa estate. La sua nuova compagna è la giovane modella danese Laila Hasanovic, originaria di Copenhagen ma con chiare radici bosniache come indica il cognome.
Era stata avvistata accanto a lui alla fine di luglio, nel weekend di Spa per il Gran Premio del Belgio, ma non tutti ci avevano fatto caso. Successivamente la coppia ha scelto di rendere pubblica la relazione pubblicando alcuni scatti su Instagram. Uno in particolare, a bordo di uno yacht affittato per attraccare al largo di Saint Tropez.
Ma chi è la nuova compagna del figlio d’arte? Ex finalista di Miss Danimarca e nel 2019 anche di Miss Universo, la 23enne danese lo scorso anno frequentava il giovane connazionale Jonas Wind, che ha giocato nel Copenhagen prima di trasferirsi al Wolfsburg.
Ha un canale YouTube con oltre 20.000 iscritti sul quale posta video di viaggio, bellezza e altri argomenti oltre al suo lavoro di modella. Modella e influencer, 280mila follower su Instagram, voleva dedicarsi al giornalismo e per ora ha scelto il fidanzato. E se è stata ammessa in casa Schumacher, significa che la storia è seria.
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…