Bagnaia+accerchiato%3A+cosa+sta+succedendo
tshotit
/articolo/bagnaia-accerchiato-cosa-sta-succedendo/23298/amp/
Motori

Bagnaia accerchiato: cosa sta succedendo

Il Mondiale di MotoGp avanza, ma intanto si rincorrono i rumors relativi al mercato dei piloti. Le ultime sono chiare. 

Siamo ormai per entrare nelle fasi calde dei Mondiali di Formula Uno e di MotoGp, i primi gran premi hanno certificato il lavoro di Red Bull e Ducati che proseguono il proprio dominio ma intanto si valuta anche il mercato dei piloti, una situazione che – rispetto agli anni precedenti – ha preso molto più valore.

Bagnaia ora rischia grosso (Lapresse) Tshot

Se in Formula Uno tiene banco il futuro di Verstappen e Carlos Sainz in MotoGp le situazioni più calde riguardano Jorge Martin e soprattutto il pluricampione Marc Marquez. La leggenda spagnola della MotoGp ha fatto una scelta clamorosa quest’anno, ha lasciato l’amata Honda ed ha firmato un contratto annuale con la Ducati, firmando però con il Team Gresini e quindi non con la Moto principale. Una situazione anomala e che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Intanto il campione del mondiale Bagnaia è fresco di rinnovo mentre è tutta da valutare la situazione del suo compagno di squadra Enea Bastianini. La Ducati ha dato fiducia al pilota, ma i risultati stentano ad arrivare ed anzi appare palese che a fine stagione la squadra potrebbe guardarsi intorno; una situazione che probabilmente non fa piacere a Bagnaia, comodo come pilota principale unico, ma allo stesso tempo potrebbe aprire nuovi clamorosi scenari di mercato.

Ducati, svolta clamorosa: è scelta a due per il pilota

Come detto Bastianini non convince e la Ducati valuta il clamoroso cambiamento a fine stagione. Ma senza neanche allontanarsi troppo: la compagnia di Borgo Panicale starebbe pensando ad uno tra Jorge Martin e Marc Marquez, uno di loro due – i più grandi rivali di Pecco Bagnaia – potrebbe diventare il compagno di squadra dell’attuale campione del mondo.

Una situazione strana e che sta portando curiosità all’interno del circuito. La stagione è appena cominciata e i risultati in pista saranno fondamentali per la decisione in casa Ducati. Bastianini ha ancora possibilità, questo è scontato, ma è chiamato ad una profonda reazione e ad essere competitivo fino al vertice.

Il posto accanto a Bagnaia tiene banco, resta nel mirino (Lapresse) Tshot

D’altro canto – nonostante il nome e la notorietà di Marc Marquez – al momento è Jorge Martin il favorito per questo posto. I suoi risultati sono chiari, è leader in campionato e la Ducati vuole evitare che il pilota pensi ad altre squadre (Honda e Yamaha in primis), occhio quindi al mercato con una situazione molto diversa rispetto agli altri anni. Sembra quasi calciomercato, ma il mercato dei piloti appare destinato a tenere banco per tutta la stagione.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Paige Spiranac, l’annuncio che sconvolge il golf: fans impazziti di gioia

I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…

48 minuti ago

Golf, altro stop per Francesco Molinari: verdetto appena arrivato

Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…

3 ore ago

Open Franco Chimenti, in testa Luca Cianchetti: grande lotta nell’Italian Pro Tour

In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…

9 ore ago

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

1 giorno ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

1 giorno ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

1 giorno ago