Francesco ‘Pecco’ Bagnaia nell’ultimo GP ha vissuto un momento estremamente complicato: è scontro aperto con Alex Marquez.
L’ultimo Gran Premio, quello corso ad Aragon nello scorso weekend, non è stato positivo per Bagnaia, a casua del rovinoso scontro con Alex Marquez che ha portato alla caduta costata carissimo al pilota italiano. Nel prossimo weekend si correrà al circuito dedicato a Marco Simoncelli a Misano ma il pilota italiano non è ancora al 100% e ha già annunciato una situazione complessa che lo accompagna.
Il due volte campione del MotoGP italiano deve dare una risposta positiva anche ai suoi tifosi e proverà a fare bene nel doppio weekend di Misano che può dare un aiuto importante al pilota Ducati che per quattro stagioni consecutive è salito sul podio a San Marino.
Scontro Bagnaia-Marquez: svelato cosa è successo
Il GP di Misano che si correrà nel prossimo weekend sarà fondamentale e decisivo per Francesco Bagnaia che dovrà correre davanti ai tifosi italiani e ha già chiesto l’aiuto e il supporto per poter tornare a vincere.
Nonostante qualche problema fisico dipeso dalla fragorosa caduta del GP di Aragon che ha addirittura messo in dubbio la sua presenza a Misano, Bagnaia ci sarà a San Marino e proverà a salire sul podio.
Nel dopo gara del GP di Aragon è successo di tutto tra Bagnaia e Marquez, come rivelato proprio dal pilota italiano.
Bagnaia rivela tutto: ha chiesto scusa a Marquez
Oggi Francesco Bagnaia si è presentato alla conferenza stampa del primo dei due GP a Misano del Mondiale 2024 di MotoGP e ha deciso di abbassare immediatamente l’ascia da guerra e chiudere ogni polemice.
Sul circuito dedicato a Marco Simoncelli, Pecco cercherà di riscattarsi dopo il pessimo weekend ad Aragon, caratterizzato dal brutto e discusso incidente con lo spagnolo Alex Marquez.
“Chiedo scusa ad Alex per le parole molto forti nell’intervista post gara – ha dichiarato Francesco Bagnaia in conferenza stampa – perché le parole sono state troppo forti. Non volevo dire che mi avesse fatto cadere intenzionalmente, ma che la sua difesa era stata troppo aggressiva“.
Problemi per Bagnaia: la sua rivelazione
“A livello fisico non sono al 100%, ho tanto dolore a spalla, clavicola e collo, ma proveremo a essere pronti“, ha annunciato Bagnaia in conferenza stampa, svelando i suoi problemi fisici che dovrà affrontare nel prossimo weekend.
“A volte la rabbia ti porta a dire cose che non pensi. Lui è venuto nel nostro ufficio per scusarsi ed è subito finita lì. Siamo due piloti e abbiamo due punti di vista diversi. Ora guardiamo avanti“, ha completato il ducatista, che spera di riscattarsi nel prossimo GP.