Bagnaia torna a vincere grazie alla fidanzata: la telefonata che ha cambiato tutto

Pecco Bagnaia è tornato leader nel mondiale di Moto Gp, può bissare il trionfo personale grazie anche a una tifosa d’eccezione.

Emergono così particolari curiosi dopo l’ultima vittoria del pilota, che ha rilanciato le sue credenziali in vista della conquista del titolo. Sarebbe il secondo di fila, da festeggiare con una partner speciale.

Bagnaia torna a vincere
Bagnaia ritrova vittoria e primato in Moto Gp (LaPresse) – tshot.it

L’ultima corsa in Moto Gp ha dato senza dubbio un segnale importante, le gerarchie sono cambiate nuovamente. Pecco Bagnaia è in testa, si è ripreso da un periodo un po’ di appannamento e ha saputo sfruttare il momento decisivo.

La caduta di Martin ha fatto il resto, ora è distanziato 18 punti dal già campione del mondo, che dovrà solo gestire e fare bene i calcoli da qui sino al termine della stagione. Aiutato anche da una tifosa d’eccezione, che ha saputo dare il giusto supporto a Bagnaia in vista della corsa di domenica scorsa.

Bagnaia, è una telefonata da vincente

Sei ore di differenza tra Indonesia e Italia, ma voglia di comunicare e di dare messaggi di fiducia. Così Bagnaia ha raccontato quanto avvenuto telefonicamente con la sua fidanzata Domizia Castagnini, che ha così portato un po’ di sollievo al pilota, in pista si è poi scatenato. Bagnaia ha ammesso la ramanzina, la sua fidanzata non era felicissima per l’atteggiamento avuto nelle prove, quasi come se voleva mollare la presa.

Bagnaia telefonata fidanzata
Il pilota ammette la ramanzina della fidanzata (LaPresse) – tshot.it

Partito tredicesimo in griglia, ha saputo tirare fuori il massimo. L’ascolto è stato decisivo: “Ha cominciato a raccontarmi del suo shopping pomeridiano, e devo dire che mi ha anche rilassato”. Ai microfoni di Repubblica ha raccontato una telefonata quasi storica, che ha dato una svolta al mondiale. Bagnaia in relax e più consapevole dei suoi mezzi ha saputo trovare la giusta sicurezza per vincere il gp indonesiano e tornare in vetta alla classifica.

“Mi sono sfogato e ho tirato fuori tutto, mi ha fatto bene. Il suo cazziatone è servito, lo fa sempre quando dice che non sto dando il massimo”. Una mezzora di telefonata che ha cambiato, almeno al momento, le sorti del mondiale. Sta tutto nelle mani di Bagnaia, che ora è in testa alla classifica con un buon margine di distacco ma ha bisogno di trovare lo slancio decisivo per chiudere i conti. Dal punto di vista psicologico c’è un Martin che ha assaggiato la gloria e Bagnaia, sempre tenuto in tensione da una fidanzata decisiva.

Gestione cookie