Finalmente l`European Tour sta per ritornare Europeo, non che si abbia qualcosa contro le tappe asiatiche o sudafricane, anzi, ma allora sarebbe veramente il caso di chiamaro International! L’ultimo torneo extraeuropeo è il Ballantines Championship 2008 che si gioca in Sud Corea.
Fino al 16 marzo al Pinx GC di Jeju Island nella Corea del Sud, si terrà quest’ultima tappa prima del ritorno nel Vecchio Continente che vedrà il Madeira Island Open (20-23 marzo), poi una parentesi cinese con Volvo China Open e BMW Asian Open, nuovamente Spagna con l`Open di Spagna (fine Aprile primi di Maggio) e poi l’attesissimo Open d`Italia (8-11 maggio) che si giocherà al Castello di Tolcinasco G&CC.
Tornando al Ballantines Championship, il nostro migliore giocatore Francesco Molinari è in un’ottima 13esima posizione a 69 colpi, a soli due colpi dai leader Tony Carolan (australiano, foto su) e il finlandese Mikko Ilonen, poi 10 golfisti a un colpo.
Gli altri italiani: Emanuele Canonica, 40° con 71 e Edoardo Molinari, 63° con il 72 del par dovrebbero superare il taglio