Mario Balotelli, tra alti e bassi, ha fatto vedere cose meravigliose in Serie A: il suo ritorno potrebbe concretizzarsi con una destinazione clamorosa
La magia, il talento, la completezza di Mario Balotelli non sono semplici da trovare in molti attaccanti che ora fanno le fortune dei club di Serie A. Il centravanti, esploso con la maglia dell’Inter e che ha vinto la Champions League con i nerazzurri, è stato per tanto tempo un assoluto concentrato di qualità tecnica e potenza fisica, tanto che da lui ci si aspettava anche molto di più in carriera.
Super Mario, però, dopo tante esperienze negative, in cui non è riuscito a trovare la continuità e a lasciare il segno, non ha perso la voglia di fare la differenza. Ora veste la maglia dell’Adana Demirspor, in cui è arrivato dal Sion a titolo gratuito lo scorso settembre, riuscendo a mettere a segno tre gol in cinque partite di campionato, pur giocando solo il 6 per cento dei match dal primo minuto.
In tanti credono che la sua carriera ad alti livelli sia un ricordo e che abbia sprecato troppe chance, ma lui non ha mai smesso di credere in se stesso. Anche negli ultimi giorni, ha fatto intendere che non disdegnerebbe un ritorno in Serie A dalla porta principale e la destinazione sarebbe veramente di pregio.
Balotelli si propone al Napoli: l’annuncio arriva in diretta
Balotelli al Napoli? Sì, grazie. Senza troppa possibilità di fraintendimento, è lo stesso bomber che ha fatto capire il suo gradimento per i campioni d’Italia in carica durante ‘Vox to box’, in diretta su TvPlay.
“Napoli in crisi? Io sono qua (ride, ndr)”, ha detto l’attaccante in live con una buona dose di simpatia, ma anche un fondo di verità che è facilmente intuibile. Ha anche sottolineato che l’anno dopo aver vinto lo scudetto è sempre parecchio difficile e per uscire dai momenti di crisi, l’unico metodo vincente è continuare a lavorare.
Lui il suo contributo, quindi, lo darebbe alla causa e siamo sicuri che ci farebbe divertire anche in questo caso, soprattutto per meriti sportivi questa volta. Non sappiamo se il Napoli possa essere interessato o deciderà di accogliere il suo invito in futuro – a questo punto appare difficile -, ma vederlo in una piazza così calda e importante stuzzica la fantasia di molti appassionati, non solo quella del bomber. E se i sogni son desideri, non è detto che non possano tramutarsi in realtà.