Barack Obama gioca solo con uomini? Si sa che negli States si dà importanza anche al più singolo dettaglio e sembra proprio che l’uomo più importante al mondo abbia sì una predilezione nei confronti del nostro sport, ma che preferisca giocare con colleghi piuttosto che con colleghe. Lo stesso vale per il basket
E’ stato il New York Times, che racconta come Obama ami giocare a basket solo tra maschietti e calcare i green più importanti con colleghi, addirittura con membri dello staff ma tutti rigorosamente maschi. E così le associazioni femministe avanzano il sospetto di un maschilismo ancora non emerso completamente da parte del presidente.
“Non credo che mandi alcun tipo di messaggio in assoluto”, ha commentato Obama a proposito del fatto facendo la conta delle sue collaboratrici come Hillary Clinton fino alla giudice della Corte Suprema Sonia Sotomayor della Corte Suprema. Un caso sostenuto sul nulla? Probabilmente si, ma non ci sarebbe di stupirsi di vedere una presenza femminile ostentata durante le prossime partite presidenziali.