Può scattare l’esonero già nell’immediato, con una vera e propria girandola di allenatori che coinvolge anche il nome di Luis Enrique.
Rientrerebbe anche lo spagnolo tra i nomi, secondo quella che sarà la “porta girevole” che vede la posizione di diversi allenatori, con effetto domino che ci sarebbe a seguito dell’esonero che arriverebbe dopo le 24 sconfitte totalizzate al club di un allenatore che, ormai, sarebbe ai ferri corti con la sua società, in uno dei momento più delicati della storia recente del club.
Luis Enrique, nel recente periodo, è stato accostato ad un club in particolare in Serie A, prima del suo approdo al Paris Saint-Germain. Esperienza a Parigi che potrebbe, in ogni caso, terminare alla fine di questa stagione. E c’è un club appunto, fanno sapere dalla Spagna, che potrebbe puntare su di lui, facendo tornare di moda proprio il nome dell’ex Commissario Tecnico della Spagna, per un ruolo in panchina.
C’è la possibilità di vedere un tecnico che ha fatto la storia del suo club, praticamente esonerato, dopo quanto si è visto stasera.
E l’esonero porterebbe ad un vero e proprio effetto domino, a fine stagione, perché Luis Enrique potrebbe accettare di prendere il suo posto, tornando così “a casa sua”.
Perché si tratta infatti del Barcellona, che si trova in una situazione disastrosa in campionato e che ha, nella Champions League, l’unica speranza che deve riporre nel passaggio del turno nell’impegno agli ottavi di finale della competizione Uefa, contro il Napoli. Altrimenti sarà prima esonero di Xavi, con la scelta di un traghettatore, e poi decisione dritta su Luis Enrique.
Come riportato da Fichajes.net, la situazione con Xavi sta precipitando al Barcellona e dunque non è da escludere il suo esonero. Un licenziamento, quello per lo storico ex centrocampista blaugrana che vedrebbe la scelta di andare verso chi l’ambiente lo conosce alla perfezione. Guardiola ad oggi risulta essere un nome quasi impossibile per i bluagrana, mentre in futuro – e qualora dovesse accettare la separazione col PSG già a fine stagione – c’è spazio al Barcellona per Luis Enrique.
E se Luis Enrique saluta il PSG per tornare al Barcellona, a posare la valigia ai piedi della Torre Eiffel per stabilirsi a Parigi, dovrà esserci un nuovo allenatore. Secondo i rumors, in cima alla lista dei desideri del patron Al-Khelaifi, ci sarebbe infatti il nome di José Mourinho, tecnico che si separerà con la Roma quasi sicuramente entro la fine di questa stagione.
Primo giro completato all'RBC Heritage. Diciotto buche da record per il leader, seguito a distanza…
Un golfista è stato sospeso dal PGA Tour per motivi legati al LIV Golf, nessuno…
L'ex numero uno al mondo Novak Djokovic ha pubblicato un bellissimo messaggio per il neo…
L'RBC Heritage è il torneo che si disputerà nel weekend sul PGA Tour con Scheffler…
Bryson DeChambeau e Rory McIlroy per la guerra sul campo da golf: arriva la rivelazione…