Basket, positivo alla marijuana: salta il trasferimento dell’estate

Il giocatore è stato trovato positivo alla marijuana dopo un test antidoping e non potrà trasferirsi nel suo nuovo club: salta l’operazione dell’estate.

Brutte notizie per il giocatore che non potrà trasferirsi nella sua nuova squadra e che potrebbe presto trovarsi a fare i conti con una lunga squalifica che lo terrebbe lontano dai campi da gioco per molto tempo. La squadra di basket del Barcellona era davvero ad un passo dal mettere a segno quello che sarebbe stato uno dei colpi dell’estate portando in blaugrana un giocatore del calibro di Dylan Osetkowski ed invece è saltato tutto all’improvviso.

Il giocatore positivo alla marijuana
Positivo alla marijuana e niente trasferimento per il giocatore: salta il colpo dell’estate (LaPresse) – tshot.it

L’ala-pivot statunitense è risultata positiva alla marijuana dopo un test antidoping e ciò ha fatto fare immediatamente dietrofront al club blaugrana che ha dovuto suo malgrado dover rinunciare ad uno dei suoi obiettivi di mercato prioritari. La positività di Osetkowski alla marijuana ha spento di fatto tutte le possibilità di vederlo al Barcellona ed ora, come riportato dal media serbo Telesport il cestista di 27 anni potrebbe subire una pesante squalifica. L’IFAB ha infatti aperto un’indagine su Osetkowski per approfondire meglio i fatti e si attende il suo verdetto che dovrebbe arrivare in tempi brevi.

Barcellona, salta l’arrivo di Osetkowski: il cestista positivo alla marijuana

Dybal Osetkowski sembrava essere ormai destinato a diventare un nuovo componente della rosa del Barcellona ed invece tutto è stato ribaltato improvvisamente dopo che è emersa la sua positività alla marijuana. Lo statunitense si era sottoposto ad un controllo antidoping dal quale è venuta fuori questa positività che ora rischia di metterlo in guai serissimi e ci si aspetta una lunga squalifica.

Niente Barcellona per Osetkowski
Dylan Osetkowski positivo alla marijuana: salta il passaggio al Barcellona (Ansa) – tshot.it

Come riportato da Telesport, l’IFAB ha aperto un fascicolo su Osetkowski per valutare il caso in maniera più approfondita ed il verdetto è atteso per le prossime settimane. Un verdetto che potrebbe stangare il giocatore originario della California, la cui carriera potrebbe essere del tutto compromessa e ciò non può che lasciare il mondo del basket sotto shock, considerato che Osetkowski negli ultimi due anni si è mostrato uno dei migliori giocatori della Liga Endesa, massima serie di basket spagnolo.

Con l’Unicaja Malaga, infatti, lo statunitense si è messo in luce nella stagione appena trascorsa, trascinando la squadra alla vittoria della regular season (poi sconfitta ai play-off contro l’UCAM Murcia ndr.) ed ha sfiorato il titolo di MVP della stagione, andato alla fine a Facundo Campuzzo. Le sue prestazioni avevano attirato l’interesse del Barcellona che era pronto a pagare la clausola rescissoria di 800 mila euro pur di portarlo in blaugrana, ma alla fine ha dovuto rinunciarci.

Saltato il suo trasferimento al Barça, Osetkowski spera quantomeno di riuscire a dimostrare la propria innocenza e non è escluso che, qualora arrivasse la squalifica, potrebbe decidere di fare ricorso.

Gestione cookie