Basta Sanchez, l’Inter vuole prendere l’olandese: colpo lampo

I nerazzurri hanno completato l’arrivo di Buchanan ma stanno valutando anche qualche movimento nel reparto offensivo.

Sei mesi per rendere la stagione straordinaria. L’Inter sta cercando di recuperare le energie in vista della seconda parte di stagione che sarà decisiva per l’assegnazione dei titoli. I nerazzurri dopo lo stop di Marassi contro il Genoa hanno visto dimezzarsi il loro vantaggio sulla Juventus, sceso a due punti, ma rimangono i favoriti per la vittoria finale. Poi c’è il sogno Champions da inseguire dopo la finale raggiunta lo scorso anno e la Supercoppa Italiana che si disputerà per la prima volta tra quattro squadre.

Sanchez addio Inter pronto sostituto
Sanchez ai saluti: ecco l’obiettivo dell’Inter (LaPresse) – tshot.it

Tre competizioni e tre obiettivi per Simone Inzaghi che vuole finalmente mettere nella sua bacheca personale un trofeo “pesante”. Per questo le energie dei giocatori dovranno essere gestite ottimamente dal tecnico, senza rischiare di arrivare nella fase decisiva della stagione con il fiato corto.

Per questo il mercato invernale può essere sfruttato per puntellare l’organico. L’arrivo di Tajon Buchanan dal Club Brugge è ormai cosa fatta: l’esterno canadese arriverà per rimpiazzare il buco lasciato da Juan Cuadrado che si è dovuto sottoporre ad un’operazione per un problema al tendine d’Achille. Ma non è detto che il mercato nerazzurro sia finito qui.

Inter sull’olandese: subito al posto di Sanchez

Come si sente ormai da anni, però, arriverà qualche nuovo innesto solo se prima partirà qualcuno. E questo riguarda soprattutto il reparto offensivo. La coppia Lautaro-Thuram sta avendo un’affinità incredibile, ma dietro di loro le riserve latitano. Arnautovic sta cercando di riprendersi dopo un infortunio che l’ha tenuto fuori per diverse settimane, mentre Sanchez non ha mai davvero convinto in questi primi sei mesi.

Depay nome nuovo attacco Inter
Nuovo attaccante per l’Inter: arriva dall’Atletico (LaPresse) – tshot.it

Per questo motivo la dirigenza starebbe pensando ad un eventuale cambio. Se il cileno dovesse avviarsi verso l’uscita (la possibilità che arrivi un’offerta dall’Arabia è concreta), allora Marotta e Ausilio si butterebbero a capofitto per trovare il sostituto. E il nome lo avrebbero già: si tratta di Memphis Depay. L’olandese non sta trovando molto spazio all’Atletico Madrid e sarebbe il giocatore ideale per sostituire il Nino Maravilla.

Dotato di grande tecnica, estro e esperienza internazionale, Depay sarebbe l’innesto perfetto per Inzaghi, ma sono ancora tanti gli ostacoli da superare. In questa stagione Simeone lo ha schierato in campo solamente nove volte (e in alcuni casi solamente per alcuni spezzoni di match) e quindi il Cholo potrebbe non opporsi strenuamente per la sua cessione, anche se se lo ritroverebbe contro negli ottavi di Champions League.

Gestione cookie