[galleria id=”197″]A quanto pare lo “sttiiing!” prodotto dall’urto della testa del bastone di titanio sulla pallina danneggia gravemente l’udito: a lungo andare si potrebbe soffrire di danni persistenti alle orecchie. E pensare che fino a oggi sembrava un suono angelico, quasi una conferma che il colpo sia andato a buon fine!
D’altra parte non è una novità: se il colpo è ben effettuato (o è anche solo “secco“), il rumore prodotto dal contatto della faccia della testa del bastone sulla pallina è davvero molto forte e acuto. Soprattutto per chi gioca molto, questi continui acuti potrebbero danneggiare l’apparato uditivo in modo anche grave.
Il recente studio pubblicato su Daily Mail ha dimostrato che il rumore è simile a quello di un colpo di pistola, mentre per i bastoni di acciaio secondo cui gli attrezzi di nuova generazione producono un rumore paragonabile ad un colpo di pistola quando vengono a contatto con la pallina. In particolare, il rumore provocato da 6 bastoni al titanio è stato paragonato a quello creato da 6 mazze tradizionali d’acciaio. Le analisi evidenziano che gli attrezzi di titanio possono provocare lesioni temporanee o permanenti all’apparato uditivo del giocatore
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…