Il fastidio muscolare accusato dal difensore nerazzurro ha fatto scattare l’allarme in casa Inter: Marotta ha voluto vederci chiaro
Proprio non ci voleva. Non in questo momento, alla vigilia della settimana in cui Juventus ed Inter si prepareranno alla super sfida dell’Allianz Stadium, in programma domenica 26 novembre alle 20:45. Non ci voleva perché Alessandro Bastoni è uno di quelli che in questo tipo di incontri si esalta, mettendo in campo tutte le sue qualità tecniche nonché il grande attaccamento alla maglia.
Il destino ha invece giocato un brutto scherzo all’ex giocatore di Atalanta e Parma. Un fastidio muscolare accusato nel corso di uno degli allenamenti con la nazionale azzurra ha subito allarmato il diretto protagonista e tutti i personaggi più in vista del mondo nerazzurro.
Prima che gli esami effettuati confermassero la gravità dell’infortunio – si tratta di una lesione al polpaccio – l‘Ad del club meeneghino Beppe Marotta ha voluto vederci più chiaro: troppo importante rendersi conto immediatamente, sul campo, della situazione. E per aggiornare immediatamente il proprio staff medico, e per informare Simone Inzaghi della situazione.
Da non sottovalutare, in vista della gara contro gli eterni rivali bianconeri, che il tecnico piacentino deve già fare a meno, nel comparto arretrato, di Benjamin Pavard. Il giocatore francese, vittima di una lussazione della rotula del ginocchio sinistro, non sarà ovviamente a disposizione per la sfida alla Juve.
Marotta fa visita a Bastoni: sorpresa in hotel
In siffatta situazione, la tempestività è tutto. E Beppe Marotta, zelante in ogni aspetto del suo esercizio da dirigente, ha voluto ‘toccare’ con mano la realtà dei fatti. Sky Sport ha riferito che l’ex Dg della Juve si è presentato a sorpresa nell’hotel dove alloggiava la nazionale azzurra per verificare personalmente le condizioni del suo giocatore. Un modo per stare vicino a Bastoni in un momento non esattamente felice, ma anche un modo per far sentire che la società Inter c’è. È presente e ‘pretende’ che il quadro clinico sia fornito con la massima cura dei dettagli.
Detto fatto, i successivi controlli, che hanno anticipato l’addio di Bastoni al ritiro, hanno confermato i primi sospetti. La lesione al polpaccio costringerà il giovane calciatore a saltare non solo la gara con la Juve, ma anche l’impegno infrasettimanale di Champions col Benfica e la gara di Napoli del 3 dicembre prossimo.
Successivi esami saranno invece atti a scongiurare uno stop di un mese, come le previsioni più pessimistiche riferiscono. Se fosse confermata la versione peggiore dell’interpretazione medica, il 2023 di Bastoni sarebbe sostanzialmente finito qui.