Batosta in Serie A, UFFICIALE: si è operato al ginocchio

Non è ancora cominciata ufficialmente la nuova stagione calcistica ma arrivano i primi gravi infortuni nel campionato di Serie A.

La stagione calcistica in Serie A attende il via tra due settimane con lo start del nuovo campionato italiano ma alcune squadre devono già fare i conti con degli infortuni che hanno messo fuori gioco alcuni calciatori. Mancano ormai due settimane al via del nuovo campionato di Serie A e le squadre sono impegnate nel tentativo di sistemare le proprie rose in vista della prossima stagione.

Infortunio Serie A intervento
Serie A, grave infortunio per un difensore (LaPresse) – tshot.it

Il calciomercato è l’argomento principale con i club che vogliono chiudere quanto prima le ultime trattative per mettere a disposizione dei propri tecnici gli organici al completo. In alcuni casi sono gli infortuni a cambiare i piani delle società ed una squadra ha già dovuto fare i conti con l’operazione di un punto fermo della rosa.

Serie A, intervento al ginocchio: un calciatore va ko

Nuovo intervento chirurgico per Perr Schuurs del Torino con il centrale olandese che dovrà stare fermo ancora a lungo prima di poter rientrare in campo. Dopo una stagione passata ai box per via del grave infortunio, il centrale granata è dovuto andare di nuovo sotto i ferri.

Infortunio Serie A difensore
Nuovo infortunio per Perr Schuurs (LaPresse) – tshot.it

Questa la nota ufficiale del Torino che ha reso noto l’intervento del classe 1999: “Il calciatore Perr Schuurs è stato sottoposto ad intervento artroscopico a livello del ginocchio sinistro presso la Fortius Clinic di Londra dal Dr Andy Williams. L’intervento ha avuto esito positivo e il calciatore rientrerà immediatamente a Torino per proseguire il percorso riabilitativo“. Dunque adesso il giocatore si metterà al lavoro per riprendere al più presto la forma.

Un nuovo ko che lascerà ai box di nuovo a lungo il difensore olandese. Al momento non si conoscono i tempi di recupero per l’ex difensore dell’Ajax ma è facile immaginare che per lui il 2024 sia già concluso a livello calcistico. Possibile ora che il nuovo allenatore Vanoli chieda alla società uno sforzo sul mercato per portargli a disposizione un sostituto all’altezza in vista dell’inizio del nuovo campionato.

Un ko pesante che va ad aggiungersi ad altri infortunati eccellenti di questa prima parte di stagione. In casa Milan, ad esempio, siamo già a due gravi stop con Florenzi che rischia di aver già saltato tutta la stagione, mentre per Sportiello sarà necessario uno stop di circa 3 mesi dopo l’infortunio riportato alla mano.

Gestione cookie