Batosta Inter, il ginocchio fa crack in Nazionale

Un nuovo infortunio coinvolge un calciatore di proprietà dell’Inter: è stato costretto a lasciare la Nazionale

La società ha appena ricevuto la notizia direttamente dal ritiro della Nazionale: un grave infortunio al ginocchio ha colpito il difensore di proprietà dell’Inter.

Batosta inter, ginocchio fa crack
Inter, difensore va ko in nazionale (Ansa) – Tshot.it

Come capita spesso, le Nazionali possono rivelarsi deleterie per i club: spesso e volentieri ricevono sempre brutte notizie dalle federazioni. Ne sa qualcosa l’Inter che ha da poco appreso la notizia dell’infortunio del suo difensore. Non è la prima volta che capita un qualcosa del genere ai nerazzurri: lo scorso settembre Alexis Sanchez, mentre si allenava con la sua Nazionale, fu vittima di un infortunio che fece storcere non poco il naso alla società nerazzurra.

Il cileno si trovava in ritiro e si stava preparando per disputare le gare di qualificazione al prossimo mondiale. Sanchez tuttavia fu stranamente escluso dal suo commissario tecnico prima della gara con l’Uruguay: solo dopo pochi giorni si venne a scoprire che all’ex Udinese fu riscontrato un problema di anemia.

Poche ore fa tali dinamiche si sono ripetute: Zinho Vanheusden, difensore dello Standard Liegi ma di proprietà dell’Inter, è stato costretto a lasciare il ritiro della nazionale belga.

Inter, Vanheusden lascia il ritiro del Belgio

Questa volta l’infortunio non coinvolge un nome della prima squadra ma un giovane interprete in prestito. Zinho Vanheusden sta dimostrando ottime cose in patria: con la maglia dello Standard Liegi si è meritato per la seconda volta consecutiva la convocazione del commissario tecnico del Belgio Domenico Tedesco.

Inter, Vanheusden si fa male
Inter, Vanheusden si fa male al ginocchio (Ansa) – Tshot.it

Tuttavia, la fortuna non è dalla sua parte: poco prima di raggiungere i compagni in nazionale, durante la partita di campionato tra Standard e Anversa, Vanheusden ha subito uno stiramento dei tendini del ginocchio.

Un problema che sembrava già un triste ricordo, ma che in realtà si fatto vivo nel momento in cui ha cominciato gli allenamenti in ritiro. Vanheusden sperava infatti di dimostrare al commissario tecnico italo-tedesco di possedere quelle qualità difensive di cui aveva bisogno: a causa dello stiramento al ginocchio questo suo obiettivo è andato in fumo.

Il classe 1999, nel giro dell’Inter dal 2017 (ha giocato tra l’altro anche con la maglia del Genoa, sempre in prestito dai nerazzurri), ha dovuto alzare bandiera bianca: salterà di conseguenza le prossime sfide contro Serbia (amichevole) e Azerbaijan (gara del gruppo G delle Qualificazioni Europee).

Gestione cookie