Una vera e propria batosta quella che ha visto come vittima la Juventus, Thiago Motta è deluso: tutta colpa dell’Inter.
Il campionato di Serie A, per tutti gli amanti del calcio, è finalmente iniziato ed ha regalato i primi colpi di scena. Nel pomeriggio di sabato 17 agosto sono state disputate ben quattro partite. Tutte e 4 si sono concluse con un pareggio. Quello che ha fatto molto discutere è il 2-2 del Milan contro il Torino, con il team di Fonseca che a meno di dieci minuti dal termine era sotto di due reti.
Tra le squadre che hanno raccolto un solo punto anche l’Inter di Inzaghi. I campioni d’Italia non hanno avuto vita facile contro il Genoa di Gilardino che ha acciuffato, appunto, il pareggio in extremis solamente nei minuti di recupero. Tra le squadre in attesa di fare il proprio esordio c’è sicuramente la nuova Juventus di Thiago Motta che ospiterà il Como di Fabregas.
Nel frattempo, però, non arrivano affatto buone notizie per il tecnico italo-brasiliano. Ancor prima del fischio di inizio dell’Allianz Stadium, infatti, arriva la prima delusione per lui. Tutta colpa della sua ex squadra, in cui ha militato da calciatore, e cioè l’Inter. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il quotidiano estero “L’Equipe”.
Serie A, Juventus non favorita: parola dell’Equipe
Il campionato è iniziato da poche ore ma per l’Equipe già non ci sono dubbi: la favorita principale per aggiudicarsi lo scudetto di questa stagione 2024/25 è nuovamente l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri sono dati come i candidati alla vittoria del campionato. Al secondo posto, invece, troviamo i “cugini” rossoneri di Fonseca che hanno faticato (e non poco) contro gli ottimi granata di Vanoli.
Medaglia di bronzo (se così si può definire) per la Juventus di Motta che, rispetto a tutte le altre big, ha letteralmente rivoluzionato la squadra con l’addio di giocatori importanti e l’arrivo di importanti elementi giunti da altri campionati. A fare compagnia ai bianconeri c’è il Napoli di Antonio Conte che, in conferenza stampa (alla vigilia del match contro il Verona), ha mandato un chiaro messaggio alla società elencando tutto quello che manca per essere al top.
Con una stella (molto più indietro nelle preferenze) ci sono i vincitori dell’Europa League dell’Atalanta e la Roma di Daniele De Rossi. Le due squadre possono, però, essere considerate le vere sorprese di questo campionato. Ora toccherà allo stesso Motta cercare di ribaltare i pronostici e far ricredere gli scettici sulla forza della sua squadra.